politica

Ponte sul Cosia a Camnago Volta, ok della giunta al progetto. I Dem: "Con i soldi stanziati da noi nel 2017"

I Democratici all'attacco: "Sono numerosi gli interventi pubblici realizzabili perché già finanziabili o finanziati. Ma in realtà nulla si muove".

Ponte sul Cosia a Camnago Volta, ok della giunta al progetto. I Dem: "Con i soldi stanziati da noi nel 2017"
Pubblicato:

E' di ieri pomeriggio, 29 ottobre 2020, l'ok della Giunta di Como al progetto esecutivo per la sistemazione del ponte che attraversa il Cosia nel quartiere di Camnago Volta. Ma i Dem Precisano: "Con i soldi stanziati da Lucini".

Ponte sul Cosia a Camnago Volta, ok della giunta al progetto

“Finalmente il Comune di Como si è dato una mossa e ha deciso di sistemare il ponte che a Camnago Volta attraversa il Cosia. I fondi per la realizzazione non sono stati però messi a disposizione da questa Giunta ma dalla precedente già nel 2017. Da allora sono passati tre anni in cui l’opera poteva essere realizzata per il bene della comunità. Invece, si è aspettato il 2018 per annunciare e promettere la realizzazione dell’intervento nel 2019, scadenza poi puntualmente “bucata” e rimbalzata al 2020. Ora chi abita nella zona pare potrà avere un passaggio che sia funzionale ai propri bisogni ma perché aspettare così tanto?” si chiedono Gabriele Guarisco, consigliere comunale del Partito Democratico ed Elide Greco.

“Proprio come nel caso di Camnago, la giunta Landriscina dovrebbe però riaprire i tanti “cassetti” lasciati dall’amministrazione precedente e che sono rimasti chiusi fino ad ora. Sono numerosi gli interventi pubblici realizzabili perché già finanziabili o finanziati. Ma in realtà nulla si muove. E per che motivo? Per l’immobilismo a cui ci hanno abituati o per una scelta politica di miope discontinuità politica. In un caso o nell’altro si danneggia solo la cosa pubblica e il cittadino. Lo diciamo da tempo ma episodi come il ponte di Camnago parlano chiaro: è tempo che a Palazzo Cernezzi si smetta di parlare e si cominci a fare” concludono i due esponenti Dem.

Seguici sui nostri canali