Primarie Pd: ecco chi sono i comaschi che si candidano al fianco di Nicola Zingaretti
Tra coloro che concorrono anche il sindaco di Tremezzina, Mauro Guerra.
A pochi giorni dalle primarie Pd, la lista comasca che sostiene Nicola Zingaretti alla corsa alla segreteria del partito ha presentato i suoi candidati all'Assemblea Nazionale.
Primarie Pd: la lista dei candidati comaschi
Dopo la presentazione dei candidati che sostengono Maurizio Martina, è tempo di svelare i nomi di coloro che corrono insieme a Zingaretti nel voto di domenica 3 marzo. Per il collegio di Como sono Carla Gaiani, Mauro Guerra, Giuliana Casartelli, Edoardo Pivanti, Andrée Cesareo e Marco Grassi mentre per il collegio di Cantù si tratta di Savina Marelli, Walter Gatti, Anna Maria Borghi in Casati e Nello Evangelisti.
"C'è un'alternativa a questa Italia in recessione, isolata sul piano internazionale, incattivita, governata dalle destre. La costruzione di questa alternativa dipende da tutti noi e passa inequivocabilmente per le Primarie del Partito Democratico di domenica prossima. Partecipare votando Nicola Zingaretti non è soltanto un modo per scegliere il nuovo segretario del Partito Democratico ma è soprattutto la più importante possibilità che ciascuno di noi ha per aprire una fase nuova per il centrosinistra italiano e per l'Italia, archiviando ogni tipo di nostalgia per il passato più remoto e per quello più recente, senza abiurare l'esperienza dei Governi a guida PD, sapendo tuttavia riconoscere e imparare dagli errori commessi" sottolineano i candidati.
"Il centrosinistra uscito dalla ruvida sconfitta delle elezioni politiche del 2018 è un centrosinistra fragile, e il PD un partito ferito. Tuttavia noi crediamo che non ci sia alternativa senza un nuovo Partito Democratico; un Partito Democratico più vicino alle persone, più unito, più aperto, in grado di dialogare con quelle parti di società deluse da quello che siamo stati; un PD, che sappia riallearsi con le persone che non ci hanno più votato o che sono rimaste a casa; un PD capace di riconquistare la fiducia delle persone, di ricostruire la speranza di un’alternativa di centrosinistra, di una visione e di un progetto politico alternativo al pensiero delle destre in Italia e in Europa" concludono.
LEGGI ANCHE