Primo Consiglio comunale questa sera a Erba

Consiglio comunale a Erba questa sera, lunedì 10 luglio, presso il palazzo municipale. L'appuntamento per l'insediamento del neo sindaco Veronica Airoldi e i Consiglieri eletti è in programma alle 20.30. 

Primo Consiglio comunale questa sera a Erba
Pubblicato:

Primo Consiglio comunale a Erba questa sera, lunedì 10 luglio, presso il palazzo municipale. L'appuntamento per l'insediamento del neo sindaco Veronica Airoldi e i consiglieri eletti è alle 20.30.

Primo Consiglio comunale, il giuramento del sindaco

Sono sei i punti all'ordine del giorno del primo Consiglio comunale eletto a seguito della recente consultazione elettorale.  La Giunta è stata già annunciata giovedì sera scorso ed è composta da Francesco Maria Giovanni Vanetti, Alessio Nava, Gianpaolo Corti e Marilena Sgroi. Il vice sindaco sarà invece Erica Rivolti.

Ecco i punti all'ordine del giorno

Per prima cosa si terrà la verifica dell'insussistenza di condizioni di ineleggibilità e/o incompatibilità dei consiglieri eletti con surroga Consiglieri e convalida dei nuovi eletti. A seguire sarà eletto il presidente del Consiglio e al momento sembra che il favorito per questa carica sia Matteo Redaelli (presidente uscente). Subito dopo ci sarà il giuramento del sindaco Veronica Airoldi e la comunicazione del vice sindaco e della Giunta. Infine sarà nominata la commissione elettorale e la nomina dei componenti della "Commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari".

Tutti invitati alla seduta pubblica

L'appuntamento per questo primo Consiglio comunale è dunque per questa sera, 10 luglio, alle 21.30. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla seduta pubblica per conoscere gli amministratori che governeranno Erba per i prossimi cinque anni.

 

 

 

Seguici sui nostri canali