La novità

Sara Giangnoni è la nuova presidente provinciale del Partito Liberale Italiano

“Sono molto felice di dare il mio contributo alla crescita e diffusione del pensiero liberale, che ha nel suo patrimonio genetico principi sani e rispettosi dei diritti di ogni singolo individuo"

Sara Giangnoni è la nuova presidente provinciale del Partito Liberale Italiano
Pubblicato:

Il 22 dicembre 2023, presso Caffè & Bollicine a Como, si è tenuto il consiglio provinciale comasco del Partito Liberale Italiano per la nomina della nuove cariche in seno alla direzione provinciale. Sara Giagnoni, di Erba, è la nuova presidente, Davide Belli il segretario. Presenti anche i dirigenti nazionali Diego di Pierro, presidente del Consiglio Nazionale e Massimo Rodighero, coordinatore organizzativo nazionale.

Le parole di Belli

Il segretario Davide Belli, ringraziando gli iscritti comaschi per la fiducia dimostrata, consapevole delle grandi difficoltà in cui versa il nostro paese afferma:

“È un momento importante perché il pensiero liberale, quello vero, rappresenta una reale alternativa per un cambiamento positivo del nostro paese; e poiché la civiltà e la forza di un popolo si commisura al benessere dei più deboli dei suoi membri, il nostro paese non sembra brillare per civiltà e forza”.

Il commento di Giagnoni

La giovane presidente, l’erbese Sara Giagnoni, commenta:

“Sono molto felice di dare il mio contributo alla crescita e diffusione del pensiero liberale, che ha nel suo patrimonio genetico principi sani e rispettosi dei diritti di ogni singolo individuo che diviene, se può realmente godere della libertà, diritto naturale imprescindibile, pilastro fondamentale della società civile. Significativa e importante è la frase di Luigi Einaudi “Giustizia non è la ove non vi è libertà". Questa frase è faro illuminante per contribuire al risveglio delle coscienze, al rispetto reciproco e a un reale miglioramento nel nostro paese”.

Durante l’evento il segretario nazionale del PLI, Roberto Sorcinelli, in collegamento telefonico, ha portato i suoi saluti e quelli dei membri della Direzione Nazionale, evidenziando come, tassello dopo tassello, il mosaico del PLI inizia a prendere forma.

Seguici sui nostri canali