L'iniziativa

Successo di pubblico per il nostro faccia a faccia elettorale a Mariano Comense

Una serata per mettere a confronto le differenti visioni della città tra i due candidati

Successo di pubblico per il nostro faccia a faccia elettorale a Mariano Comense
Pubblicato:
Aggiornato:

A Cantù lunedì avevamo registrato il sold-out, lo stesso è stato ieri sera, mercoledì 29 maggio 2024, nella sala civica di Mariano Comense: un altro successo di pubblico per il faccia a faccia elettorale organizzato dal Giornale di Cantù, insieme a Confartigianato e Cna.

Dibattito elettorale a Mariano: il confronto Poltronieri-Alberti

Circa 200 persone (i più lesti ad accaparrarsi i posti, comodamente seduti, gli altri in piedi sul fondo della sala o addirittura all'esterno) hanno assistito al dibattito. A fronteggiarsi sono stati da una parte Stefano Poltronieri, candidato sostenuto da Marianoduepuntozero e Pd, dall’altra Giovanni Alberti, sindaco uscente, supportato da Mariano Ideale, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. L’obiettivo della serata era quello di far emergere le diverse visioni della città dei due papabili sindaci, così da permettere ai cittadini una scelta maggiormente consapevole in occasione delle votazioni dell’8 e 9 giugno.

La sala civica di Mariano

Tanti i temi toccati

Si è parlato di come migliorare il nodo viabilità, degli interventi da fare sugli istituti scolastici, dell'ampliamento dell'aree verdi e poi si è finiti anche sulla questione supermercati. Spazio anche a qualche riflessione sulla gestione post chiusura della discarica di Cascina Settuzzi e occhi sulla frazione di Perticato. A moderare il dibattito, che ha registrato anche qualche "incursione", un po' sopra le righe da parte del pubblico, è stato il direttore del Giornale di Cantù, Sergio Nicastro. Il racconto integrale della serata sarà poi approfondito in un servizio in edicola con il giornale di sabato 1 giugno 2024.

Il direttore del Giornale di Cantù, Sergio Nicastro

 

 

 

Seguici sui nostri canali