Transfrontalieri, accordo Italia-Svizzera. Orsenigo (PD): "Ora serve riattivare lo smart working"
"Tutti i rappresentanti del nostro territorio devono unire le forze e io stesso mi adopererò in Consiglio Regionale perché il Governo centrale si impegni per riattivare lo smart working dei frontalieri"
È stato approvato in Senato questa mattina, mercoledì primo febbraio 2023, il decreto di legge per la ratifica degli accordi Italia-Svizzera. Un passo avanti importante per i lavoratori frontalieri che però non si sono ancora visti restituire il diritto allo smart working. Una richiesta che fa in prima persona il consigliere regionale del Partito Democratico Angelo Orsenigo.
Transfrontalieri, accordo Italia-Svizzera. Orsenigo (PD): "Ora serve riattivare lo smart working"
Queste le sue parole:
“Grazie ad Alessandro Alfieri che, con il suo ordine del giorno approvato oggi in Senato, ha segnato un passo fondamentale per il rinnovo dell’accordo sullo smart working dei frontalieri con la Svizzera. Ora serve concretezza: tutti i rappresentanti del nostro territorio devono unire le forze e io stesso mi adopererò in Consiglio Regionale perché il Governo centrale si impegni per riattivare lo smart working dei frontalieri".