politica

Una fermata per i residenti di via Caprani. Bella: "Valuteremo le richieste per proporre una soluzione"

Al momento in zona si ferma solo la Linea 3 per gli studenti.

Una fermata per i residenti di via Caprani. Bella: "Valuteremo le richieste per proporre una soluzione"
Pubblicato:

Nella blindatissima seduta del consiglio comunale di Como di ieri sera, lunedì 9 marzo 2020, per via dell'emergenza Coronavirus, l'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Bella ha dato una risposta alla preliminare della consigliera Dem Patrizia Lissi. In una delle ultime sedute infatti si era fatta portavoce del disagio dei residenti di via Caprani, sprovvisti di mezzi pubblici per arrivare in città. 

Una fermata per i residenti di via Caprani

I residenti della piccola traversa di via Oltrecolle non hanno praticamente modo, senza l'auto, di recarsi in città. Così attraverso la voce di Patrizia Lissi hanno chiesto una fermata del bus che si accompagni in centro.

L'assessore Bella ha spiegato: "Al momento esiste già una fermata lungo via Oltrecolle, nei pressi di via Caprani ma serve solo la Linea 3, con un numero limitato di corse e nei giorni di scuola".

Quindi ha aggiunto: "Per l'amministrazione è necessario verificare le esigenze dei residenti, quale utilizzo verrà fatto nel caso di un nuovo servizio. Quindi valuteremo le richieste per proporre all'Agenzia del Trasporto Pubblico Locale o l'incremento di quella linea o l'istituzione di altri servizi. Certo è che per una nuova fermata fisica servono degli interventi importati perché quella è una zona di via Oltrecolle molto pericolosa per i pedoni al momento".

Seguici sui nostri canali