IL COMMENTO

Vaccini a Como, Orsenigo (Pd): "Gestione hub è un disastro"

"La gestione degli hub vaccinali è un disastro, ma Regione tenta il solito scarica barile".

Vaccini a Como, Orsenigo (Pd): "Gestione hub è un disastro"
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccini a Como, il consigliere regionale del Partito Democratico Angelo Orsenigo contro la gestione di Regione Lombardia:  "La gestione degli hub vaccinali è un disastro, ma Regione tenta il solito scarica barile".

Vaccini a Como, Orsenigo (Pd): "Gestione hub è un disastro"

“Tentare di spiegare il ritardo nell’attivazione dell’hub di Mariano Comense con la solita scusa della mancanza di dosi è solo l’ennesimo tentativo di chi, al governo di Regione Lombardia, non vuole assumersi le responsabilità della disastrosa gestione dei centri vaccinali in provincia di Como. L’hub di Villa Erba chiuderà quest’estate, Menaggio e il polo di Centro Val d’Intelvi funzionano a singhiozzo e a Lariofiere è prossima la ripresa degli eventi. Insomma, davanti a tutta questa incertezza i cittadini vorrebbero sapere cosa ne sarà del futuro della campagna vaccinale ma dalla Regione sentiamo il solito, scoraggiante motivetto 'è colpa degli altri'” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo

"La Lombardia tenta di spiegare i ritardi su Como incolpando altre regioni"

“Regione Lombardia, per bocca di esponenti lariani, tenta poi di spiegare i ritardi su Como incolpando altre regioni italiane rette da amministrazioni di diverso colore politico. Le regioni che stanno facendo peggio nel rapporto dosi somministrate-dosi ricevute sono però Sardegna (79,1%), Calabria (85,5%), Friuli Venezia Giulia (85,7%) e Sicilia (86,8%): tutte amministrate da giunte di centrodestra. Ancora una volta, pur di eludere le questioni importanti nella gestione della campagna vaccinale, Regione Lombardia decide di liquidare la situazione con il solito trito e maldestro scaricabarile” conclude il consigliere comasco.

Seguici sui nostri canali