Zoffili eletto vicepresidente dell'assemblea parlamentare Osce
Il deputato erbese prosegue nel suo impegno all'insegna della condivisione dei principi democratici.

Si tratta dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa
"Un risultato importante per la delegazione"
Durante la 32^ sessione annuale a Porto, il deputato di Erba Eugenio Zoffili, presidente della delegazione italiana, è stato eletto vicepresidente dell'assemblea parlamentale dell'Osce:
"Un risultato importante, un premio al lavoro svolto da tutta la nostra delegazione. Questo riconoscimento riporta l'Italia al centro della diplomazia parlamentare, proprio in un momento in cui, viste le tensioni che affliggono il mondo, il ruolo del dialogo assume un'importanza strategica per consentire il raggiungimento della pace".
"Solo con mediazione e confronto si possono raggiungere gli obiettivi"
Zoffili ha avuto parole di ringraziamento per la presidente uscente e per i colleghi:
"Ringrazio Pia Kauma, presidente uscente dell'assemblea, per il lavoro svolto e auguro un buon lavoro al neoeletto presidente Pere Joan Pons. Un sentito ringraziamento a tutti i colleghi provenienti dai 57 Stati membri e soprattutto la delegazione italiana per il supporto di questi anni, sia come presidente della delegazione sia come rappresentante speciale Osce per la lotta ala criminalità organizzata. Il mio impegno prosegue all'insegna della condivisione e della difesa dei principi democratici che hanno fatto nasce l'Osce 50 anni fa, con la consapevolezza che solo attraverso la mediazione e il confronto si possono raggiungere gli obiettivi. Questa è una grande vittoria per l'Italia".