Sponsorizzato

Cappotto termico e facciate, gli incentivi in vigore

Brambilla Imbiancature da oltre 50 anni esegue interventi di ristrutturazione degli edifici e di rivestimenti interni ed esterni

Cappotto termico e facciate, gli incentivi in vigore
21 Settembre 2020 ore 12:43

Dopo la pausa estiva i cantieri privati sono pronti a partire. E molti saranno dedicati alla ristrutturazione edilizia e all’efficienza energetica degli edifici, grazie al cosiddetto “Superbonus” al 110%, ora entrato ufficialmente in vigore. Si tratta della detrazione fiscale dedicata a chi esegue una riqualificazione energetica dell’edificio entro il 31 dicembre 2021. A questo si affianca anche l’Ecobonus per le ristrutturazioni e il Bonus Facciate. Visti gli incentivi disponibili, è quindi un buon momento per scegliere di riqualificare la propria abitazione e di realizzare il cappotto termico. Lo confermano i professionisti della ditta Brambilla Imbiancature, azienda di Erba che da oltre 50 anni esegue interventi di tinteggiatura, rivestimenti (interni ed esterni) e di ristrutturazione edilizia.

Il cappotto termico migliora l’efficienza energetica

L’isolamento a cappotto, pur non essendo una novità (la ditta Brambilla Imbiancature posa isolamenti a cappotto da quarant’anni) è uno degli strumenti più efficaci per migliorare le prestazioni energetiche di un edificio. Permette di ottimizzare le prestazioni energetiche e termiche degli edifici, migliorando il comfort abitativo, garantendo isolamento dal freddo, riducendo i consumi energetici.
Il rivestimento a cappotto si realizza applicando pannelli isolanti sulle facciate esterne dell’edificio. La scelta dei materiali è uno dei punti fondamentali: i più comuni sono il sughero, il polistirolo, la fibra di vetro e la fibra di legno e il rivestimento nanotecnologico a basso spessore.

L’affidabilità della ditta Brambilla Imbiancature

Si prevede che nei prossimi mesi saranno tante le realtà che vorranno entrare nel mercato della riqualificazione edilizia per usufruire degli incentivi. Per questo motivo è importante affidarsi ad aziende competenti e non “improvvisate”. La ditta Brambilla Imbiancature opera dal 1970, ha un’esperienza di lunga data e personale qualificato.

L’azienda è specializzata in tinteggiature, rivestimenti esterni a uso civile, risanamenti, applicazione di rivestimenti plastici, trattamenti su facciate con mattoni a vista, abbassamenti e pareti in cartongesso, isolamenti termici, velature, spugnature e resine di ogni tipo. Esegue anche rivestimenti interni ed esterni per uso industriale, utilizzando attrezzature particolari che consentono di eseguire i lavori senza spostare i macchinare presenti nei capannoni. Trattamenti di pareti plafoni con pitture intumescenti certificate.

La ditta Brambilla Imbiancature opera nelle province di Como, Milano e tutte le zone limitrofe. Per informazioni e preventivi: 031-640501, 366-2975735.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia