fino a 99 dispositivi

Internet ovunque con la GigaNetwork FWA di Vodafone

Anche nei luoghi più remoti ora è possibile avere a disposizione una connessione ad alta velocità.

Internet ovunque con la GigaNetwork FWA di Vodafone
05 Novembre 2020 ore 09:42

Disporre di internet ovunque non è più un’utopia: grazie alla GigaNetwork FWA Vodafone è realtà. Anche nei luoghi più remoti ora è infatti possibile navigare ad alta velocità. Non importa che ci si trovi in un piccolo borgo isolato dal resto del mondo o sul classico “cucuzzolo della montagna”: la connessione a internet non mancherà. Niente paura: anche se ci si trova in un’area non coperta dalla fibra ottica tutto ciò è possibile, grazie all’utilizzo della rete FWA. Il segnale radio di Vodafone infatti raggiunge i tanti comuni italiani disseminati nelle zone più remote del paese. Mettendo a disposizione una rete affidabile e ultraveloce.

Accesso a internet ovunque

L’offerta Vodafone Casa Wireless, consente di navigare sulla GigaNetwork FWA e include il traffico internet illimitato e il modem. È possibile scegliere fra due velocità: fino a 30 Mbps oppure fino a 100 Mbps. In quest’ultimo caso si avrà anche il traffico voce illimitato, con chiamate ai numeri fissi e mobili in Italia comprese nel prezzo. Il piano tariffario ha un costo mensile che parte da 24,90 euro, a cui poi va aggiunto il costo di attivazione della rete FWA (da pagare subito oppure rateizzato per 24 mesi senza costi aggiuntivi). Si tratta di 72 euro se si seleziona la copertura indoor con un unico dispositivo che riceve il segnale di rete e lo trasmette ai dispositivi casalinghi. Oppure di 96 euro nel caso della copertura outdoor, consistente nell’installazione di un’antenna esterna in grado di recepire il segnale e di inviarlo alla Vodafone Power Station.

Fino a 99 dispositivi. E il 5G…

Le risorse di Vodafone Casa Wireless non sono finite. Chi opta per la versione indoor, con installazione del dispositivo interno, potrà utilizzare fino a 64 dispositivi contemporaneamente. Differente per la copertura outdoor: il segnale di rete Vodafone 4G o 4G+ è inviabile simultaneamente fino a 99 dispositivi diversi. Appare chiaro come la GigaNetwork FWA di Vodafone sia un’ottima alternativa alla fibra ottica, indispensabile dove quest’ultima ancora non arriva. E allo stesso tempo pienamente compatibile con il segnale 5G. Significa che chi sceglie oggi di attivare uno dei piani tariffari per la rete FWA, potrà chiedere l’upgrade della linea non appena si sarà raggiunti dal 5G. Le porte della navigazione fino a 1 Gbps si apriranno immediatamente…

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia