Sponsorizzato

Da M&M Dental massimo rigore contro il Covid 19. Per i pazienti trattamenti all'avanguardia

Dall’implantologia mininvasiva all’ortodonzia invisibile, ecco come mantenere la bocca in piena forma

Da M&M Dental massimo rigore contro il Covid 19. Per i pazienti trattamenti all'avanguardia
22 Settembre 2020 ore 12:55

Da M&M Dental staff e pazienti ormai da tempo sono tornati a sorridere in tutta sicurezza come previsto dalle linee guida anti Covid 19.

M&M Dental e Covid, ogni precauzione contro il contagio

Dott.ssa Zerega Valentina

E’ il direttore sanitario, dottoressa Valentina Zerega, a spiegare perché la sede di M&M Dental è oggi uno dei luoghi dedicati alla salute più sicuri del territorio.

“Qui – racconta – ci siamo subito premurati di mettere in atto quanto prescritto dal Ministero della Salute. I pazienti vengono contattati già il giorno precedente all’appuntamento per il triage telefonico e il questionario. Una volta confermata la seduta, li invitiamo a presentarsi in studio muniti di mascherina e guanti usa e getta”.

Nel rispetto delle Linee guida

“Oltre ai distanziatori in plexiglas – informa la dottoressa – abbiamo individuato percorsi in modo da evitare incroci tra pazienti. All’ingersso dello studio si rileva la temperatura corporea e si invita alla disinfezione delle mani con prodotti professionali. Diamo poi alcune semplici istruzioni perché la permanenza avvenga in sicurezza. Anche durante il trattamento utilizziamo ogni accorgimento affinchè i rischi siano praticamente nulli”.

Prima e dopo la seduta

“Tra un paziente e l’altro – aggiunge la specialista – procediamo ad arieggiare in modo naturale tutti gli ambienti grazie alle grandi vetrate apribili di cui è dotata la struttura. Eseguiamo inoltre alla sanificazione di tutti gli spazi con appositi nebulizzatori disinfettanti, perfetti per rimuovere qualsiasi impurità dalle superfici”.

M&M Dental e Covid: «Nessuna rivoluzione, i nostri spazi sicuri da sempre»

La direttrice dello studio, prima di addentrarsi nelle terapie oggi più richieste, conclude il capitolo prevenzione del contagio affermando che, in realtà, M&M Dental è un luogo sicuro da sempre.

“Ogni giorno per tutti noi c’è il rischio di contrarre un’infezione – spiega – Per questo lo studio è attentissimo alla sanificazione e all’igiene degli ambienti fin dalla sua inaugurazione. E’ vero che per tenere il coronavirus fuori dalla porta abbiamo incrementato le precauzioni come indicato, ma è anche vero che da noi ogni giorno l’attenzione contro i nemici invisibili (virus e batteri) è obbligatoriamente ai massimi livelli”.

Tutti i trattamenti per la salute orale

M&M Dental garantisce la cura di ogni patologia del cavo orale.

“Siamo qualificati e attrezzati per affrontare qualsiasi malattia della bocca – conferma la direttrice – In modo particolare, ultimamente stanno aumentando i pazienti che ci richiedono trattamenti di riabilitazione tramite implantologia mininvasiva e ortodonzia con mascherine invisibili”.

Parliamo di implantologia…

“L’implantologia mininvasiva è una chirurgia concepita per riabilitazioni di ogni genere (ottima anche in casi di edentulia totale), caratterizzata da veloce esecuzione e ridotti tempi di recupero. Le tecniche disponibili sono diverse. Sarà  il dentista ad adottare la modalità più opportuna, in base alle condizioni della bocca e al budget disponibile”.

Ortodonzia invisibile

Lo Studio è inoltre in grado di predisporre trattamenti di ortodonzia invisibile con l’ausilio di allineatori  in policarbonato.

“Anche su questo fronte – conclude la specialista – ci poniamo all’avanguardia. Oggi grazie agli allineatori in policarbonato intercambiabili è possibile ottenere risultati straordinari in termini di riallineamento dentale. Spetta però al dentista valutare la fattibilità del metodo a seconda del tipo di correzione da conseguire. In alcuni casi, infatti, le mascherine invisibili non sono utilizzabili ed è necessario ricorrere all’ortodonzia tradizionale”.

M&M Dental, contatti

Lo Studio M&M Dental è ad Alzate Brianza in via Dei Platani 1, tel. 031 631513

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia