Idee & Consigli
Idee per il weekend

Al Parco del Grumello yoga, matinée jazz e aperitivo con musica dal vivo

Informazioni e prevendite sul sito internet dell'associazione. Si comincia dalle 9.30 e l'ultimo appuntamento è fissato alle 18.30 per un aperitivo con musica

Al Parco del Grumello yoga, matinée jazz e aperitivo con musica dal vivo
Idee & Consigli Como città, 19 Luglio 2022 ore 14:31

Il Parco del Grumello si appresta a offrire e vivere un'altra domenica densa di eventi, proposte e iniziative. Domenica 24 luglio a partire dalle 9.30 e fino all'ultimo appuntamento delle 18.30 il parco ospiterà diverse attività tra yoga, musica di vario genere e un momento aperitivo.

Al Parco del Grumello yoga, matinée jazz e aperitivo con musica dal vivo

La giornata si apre con il consueto appuntamento settimanale dedicato al benessere di “Coltiviamo l’energia”. Giorgia Grisoni alle ore 9,30 accompagnerà esperti e neofiti “a piedi nudi nel parco”, in un’originale lezione di yoga itinerante. Il ritrovo sarà all’Hortus Plinii, la partecipazione costa 10 euro e sul sito dedicato si potrà prenotare il proprio posto.

Alle 11 l’appuntamento è al cedro con i matinée jazz. Ospite della rassegna Daniele Gregolin, che con il suo Trio esplorerà ritmi gitani, lo swing della canzone italiana degli anni ‘30 e ‘40, le composizioni celebri di Django Reinhardt, fil rouge dell’edizione 2022 del festival. Non mancheranno anche alcuni inediti di Gregolin, tratti da “Spaghetti Gipsy”, primo disco del “Clan Zingaro”. Interpreti di grande qualità e musica avvolgente attendono quindi l’affezionato pubblico del Grumello.

Musica protagonista anche degli “aperitivi di nota” alle 18,30 sempre al Cedro, con il suo incantevole sguardo sulla città e il lago. Durante gli aperitivi, a cura di L’Ape Breva, ad intrattenere il pubblico all’imbrunire ci sarà la voce di Francesco Saitta e la sua chitarra: cantautore e interprete vocale, è un arrangiatore e produttore di vari generi musicali, dalla musica sperimentale colta alla trap del XXI secolo. Saitta, inoltre, ha anche partecipato a programmi televisivi come “Festival di Castrocaro” su Rai 1 e ha vinto concorsi canori come cantautore e interprete.

Come partecipare

Informazioni e prevendite sono sul sito internet dell’associazione e sulla pagina facebook. Per i matinée jazz è prevista la possibilità di acquistare il biglietto in loco, sebbene sia preferibile la prevendita on line. Per prenotare l’aperitivo con musica dal vivo si invita a chiamare La Breva al +39 328 4433871.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie