Idee & Consigli
BANDO MAGISTRATURA

Al via la preparazione dei giovani aspiranti magistrati

Al via la preparazione dei giovani aspiranti magistrati
Idee & Consigli 02 Febbraio 2022 ore 07:00

Si avvicina il bando di magistratura da 500 posti previsto per l’inizio dell’estate 2022 e moltissimi giuristi sono pronti per cogliere al volo questa grande opportunità professionale. Indetto per far fronte alla carenza di personale e parte integrante del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è il maxiconcorso che mette a disposizione il maggior numero di posti nella storia della magistratura degli ultimi anni. 

La preparazione richiesta per affrontare le prove al meglio deve essere completa e, per questo, molti concorsisti, si affidano a corsi di formazione con taglio propriamente specifico per chi si metterà in gioco.  Scuola Zincani accompagna da anni gli aspiranti magistrati ed è leader nel settore della formazione dei giovani giuristi italiani poiché conosce da vicino le difficoltà, gli ostacoli e gli obiettivi dello studio delle materie concorsuali.

Il corso Istituti e Principi di Formazione Giuridica è un percorso mirato che affronta il Diritto Civile, Diritto Penale e Diritto Amministrativo in modo lineare e continuativo in modo tale da ricostruire le basi delle tre grandi aree giuridiche. Insieme agli elementi necessari a fare propri i principi e gli istituti generali fornisce ad ogni allievo gli strumenti necessari alla pratica redazionale.
Il corso tiene sempre in considerazione le tematiche più attuali e le ultime frontiere del diritto vivente, collegandosi al dibattito in corso nei massimi uffici giudiziari.

Il corso, fruibile sia in aula a Bologna che in modalità online, sfrutta tutti i vantaggi della piattaforma di e-learning Desiderio, copyright esclusivo di Formazione Giuridica, dove il corsista può accedere a materiali, dispense ed integrazioni esclusive che ottimizzano i tempi di studio. Al fine di promuovere l’approfondimento dei temi del diritto, ogni percorso è accompagnato da una collana di manuali a firma unica che, con taglio metodologico e linguaggio tecnico, offrono una visione operativa coniugando ripasso teorico e capacità di scrittura. Di particolare importanza per tutti coloro che affronteranno le prove di luglio sono i Manuali Superiori di Diritto Civile e di Diritto Amministrativo, nonché i Codici Ragionati, strumenti nati dalla profonda consapevolezza della natura unitaria e armonizzata per la ricostruzione degli istituti giuridici di riferimento.

(Per maggiori informazioni visitare il sito www.formazionegiuridica.org, scrivere a formazione@zincani.it o telefonare al 05119982953)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie