Consigli di viaggio

Andalusia: la meta trendy e frizzante ambita dai vacanzieri di tutto il mondo

Andalusia: la meta trendy e frizzante ambita dai vacanzieri di tutto il mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ti stai chiedendo dove prenotare il prossimo viaggio? Una delle mete più trendy e ambite dai traveller di tutto il mondo negli ultimi tempi è di certo l'Andalusia, nel sud della Spagna. Questo perché l'Andalusia è una destinazione frizzante, ricca di monumenti e luoghi d'interesse, un posto dove la cultura araba si unisce a quella occidentale e dove la cucina, per via di queste influenze culturali, è assolutamente da provare.

C'è tanto da vedere in questa magica terra e, per non perdere nessuna attrazione né esperienza, l'ideale è scegliere un tour in Andalusia valutando le proposte di un operatore turistico online come Tramundi, un vero punto di riferimento per i vacanzieri di tutto il mondo. In questo modo potrai partire verso le zone spagnole del sud e fare un tour delle più belle città andaluse come Siviglia, con tappa nella residenza dei nobili spagnoli Alcázar, nella Cattedrale e nella Torre della Giralda (da cui si può ammirare un panorama splendido sulla città).

Da vedere anche i musei cittadini e i quartieri, passeggiando tra le vie colorate prima di fermarsi nella splendida Plaza de Espana. Magica anche la città di Cordoba, famosa per la Mezquita, una moschea in cui le colonne e gli antichi mosaici bizantini risaltano su ogni cosa. Da vedere, poi, il Palazzo de Viana, la Medina Azahara, il Ponte Romano e le sue piazze, magari fermandosi a sorseggiare un po' di sangria in uno dei locali del centro. Tra i luoghi da non perdere in un viaggio andaluso c'è anche Granada, città famosa perché ospita l'Alhambra, un antico palazzo in cui l'arte araba spicca in ogni angolo, rendendolo un luogo da sogno, in stile Mille e una Notte.

Da vedere qui, però, ci sono anche altri luoghi come il quartiere musulmano Albaicín e il quartiere gitano di Sacromonte: spettacolari per respirare la vita di questa magica città. Malaga, poi, unisce la storia e la cultura andalusa al divertimento notturno. Questa cittadina di mare, inoltre, ospita il famoso museo di Picasso e altre architetture di pura bellezza come il Castello di Gibralfaro e la fortezza araba di Alcázar. Ad orario aperitivo si può provare qualche tapas in uno dei tanti locali alla moda oppure gustare a cena uno dei tanti piatti della cucina tradizionale, dai chiari rimandi spagnoli e orientali. Culture da scoprire, città da esplorare e anche tanto sport da provare: in Andalusia, infatti, si può provare l'esperienza di una vacanza sportiva scegliendo Tarifa, una località nel profondo sud della Spagna famosa in tutta Europa per il kitesurf.

Qui puoi imparare a domare le onde oltre a sperimentare altri sport, come lo yoga e i bike tour, utili ad unire il piacere della bicicletta a quello dell'esplorazione del territorio andando alla scoperta di luoghi unici come il Campo de Gibraltar, una delle ambientazioni più selvagge d’Europa.

Seguici sui nostri canali