Idee & Consigli

Auto usate a Foggia, cosa è bene verificare?

Auto usate a Foggia, cosa è bene verificare?
Idee & Consigli 08 Novembre 2022 ore 06:55

Negli ultimi anni in Italia il mercato dell’usato automobilistico ha registrato una netta crescita delle macchine a km 0. Il motivo? Le auto a km 0 sono una grande opportunità per il consumatore che può diventare proprietario di una macchina di qualità a prezzi davvero vantaggiosi arrivando a risparmiare cifre inaspettate.

Quindi, se anche voi siete interessati ad acquistare una macchina a km 0 e in questo preciso momento vi trovate al sud Italia, in particolare nel capoluogo pugliese, vi consigliamo di leggere attentamente quanto segue in questa breve guida preparata per darvi importanti informazioni sull’usato garantito a km 0 a Foggia.

 Auto usate Foggia: tutto ciò che serve sapere

 Prima di acquistare a Foggia auto usate, è bene avere un’ottima infarinatura riguardo i vantaggi delle auto a km 0 per non arrivare impreparati al concessionario più vicino di auto usate Foggia.

La prima cosa che dovete sapere è che si definiscono auto a km 0 quelle vetture che vengono immatricolate direttamente dal rivenditore prima di essere vendute con un chilometraggio inferiore a 100 chilometri.

Ovviamente si tratta di macchine che vengono vendute a un prezzo vantaggioso per il consumatore che in questo modo diventa proprietario di un’auto spendendo molto meno rispetto al normale prezzo di listino.

 Ma perché le concessionarie di auto usate Foggia e auto usate anche in altre città d’Italia immatricolano le vetture a proprio nome? Le immatricolano a proprio nome per rientrare nei budget di vendita prescritti dalle case automobilistiche che impongono al concessionario di auto usate Foggia e a ogni altro concessionario, tasse e scadenze in cambio di bonus economici o percentuali.

Queste auto usate Foggia servono al concessionario per effettuare dei test sulla macchina stessa, verificarne le performance meccaniche e dare modo ai clienti di provare le auto su strada.

Una volta effettuate tutte le prove necessarie a garantire la qualità dell’auto, le vetture vengono poi messe in vendita come nuove ma a un prezzo più vantaggioso che può anche essere inferiore del 25% rispetto al normale prezzo di listino.    

Cosa controllare prima di acquistare auto usate Foggia

 Diventare proprietari di auto usate Foggia è l’obiettivo di tanti cittadini pugliesi i quali, però, farebbero bene a effettuare tutta una serie di verifiche prima di ritenersi soddisfatti e decidere di aprire il portafoglio per acquistare auto usate Foggia presso il loro concessionario di fiducia.

Che cosa è bene verificare quindi prima di procedere con l’acquisto di auto usate Foggia?

Sicuramente la prima cosa da verificare quando si vogliono acquistare auto usate Foggia, è il loro libretto di circolazione il quale deve riportare che la prima immatricolazione sia quella della concessionaria. Poi bisogna esaminare la data di immatricolazione perché è l’unico dettaglio in grado di dirci per quanto tempo le auto usate Foggia sono rimaste ferme.

Infatti un conto è acquistare auto usate Foggia che sono rimaste ferme qualche settimana, un altro conto sarebbe diventare proprietari di auto usate Foggia che sono rimaste ferme troppo a lungo, magari mesi, col rischio di perdere diversi mesi di copertura sui km attivi.

Altri aspetti da verificare prima di acquistare auto usate Foggia sono la carrozzeria del veicolo per esaminare che non ci siano graffi o altri tipi di danni e poi gli accessori in dotazione per essere sicuri che corrispondano a quelli che vi erano stati descritti dal rivenditore in fase di presentazione dell’auto.

 Un’altra cosa che vi consigliamo di verificare durante la fase di acquisto delle auto usate Foggia riguarda il bollo del veicolo. Infatti dovreste verificare che il bollo sia già stato pagato dal concessionario presso cui la macchina è registrata.

Solitamente il bollo delle auto usate Foggia e di tutte le auto a km 0 è già stato pagato dal concessionario, ma se l’immatricolazione risale a un anno prima, il costo del bollo potrebbe gravare sulle tasche dell’acquirente che però può sempre usufruire di esenzioni sul bollo se rottama una vecchia auto.

In ogni caso, però, non dimenticatevi mai di verificare che il bollo sia già stato pagato dal concessionario che si è intestato la vettura. Fatto questo non ci sono altri aspetti da prendere in considerazione nell’acquisto di auto usate Foggia. Se vi attenete a questa guida, quindi, potete tranquillamente firmare i documenti, effettuare il passaggio di proprietà e diventare proprietari della vostra auto a km 0.  

Seguici sui nostri canali
Necrologie