Idee & Consigli
Sponsorizzato

Brador, calzature Made in Italy espressione della tradizione manifatturiera romagnola

Brador, calzature Made in Italy espressione della tradizione manifatturiera romagnola
Aggiornamento:

Brador, azienda italiana che dà forma ad eleganti calzature artigianali, celebra vent’anni di eccellenza nel settore calzaturiero. Il brand, nato nel 2003 come espressione di Eurotop & Brador Srl, si è affermato come un vero e proprio punto di riferimento sull’intero panorama nazionale, tramandando l’autentica tradizione manifatturiera romagnola.

Riconosciuto a livello internazionale per la sua dedizione all'artigianato, Brador realizza calzature di altissima qualità, concepite per resistere nel tempo. Il segreto dietro al loro fascino senza tempo risiede nell'utilizzo di prodotti e materiali naturali, abilmente plasmati dalle mani esperte di un team di calzolai.

Un approccio artigianale che conferisce unicità alle scarpe, trasformandole in capolavori mai uguali tra loro. Grazie al processo del Tinto in capo e all’impiego di pellami naturali che si arricchiscono e perfezionano col passare degli anni, le calzature acquisiscono una bellezza autentica, permettendo a chi le indossa di esprimere la propria personalità.

La produzione delle calzature avviene tra Emilia-Romagna e Marche, e si caratterizza per la perfetta unione fra tradizione e innovazione, pilastri fondamentali dell'identità del marchio. Sneakers, sandali in pelle da uomo e gli altri articoli che figurano nell’offerta sono il frutto della maestria artigianale degli esperti calzolai, che utilizzano solo materiali di altissima qualità. Il risultato? Scarpe uniche nel loro genere, sempre al passo con i trend del momento.

Potendo contare su oltre 400 negozi multimarca al dettaglio in tutto il mondo, Brador svolge un ruolo di primo piano nella promozione dell'artigianato italiano d'eccellenza. Non a caso, l’azienda realizza calzature per alcuni dei più prestigiosi marchi di moda italiani.

Oltre alla sede principale in Italia, Brador dispone anche di Brador Japan, realtà nata nel 2022, che gestisce la distribuzione e la logistica nel territorio nipponico. Nel mese di maggio è stato inaugurato con successo un pop-up store a Tokyo, e un altro è previsto allo Scramble di Shibuya, proprio alla fine di luglio.

Il pubblico di Brador è ampio e variegato, ma tutti condividono un apprezzamento per la slow fashion e l'artigianato italiano d'eccellenza. I prodotti del marchio sono dedicati a coloro che cercano calzature autentiche e di qualità, alternative alla fast fashion delle grandi catene di abbigliamento.

Con lo sguardo rivolto al futuro con entusiasmo, nel suo ventesimo anniversario, Brador progetta di espandersi ulteriormente a livello internazionale, esportando l'autentico Made in Italy e ampliando il proprio e-commerce oltre i confini nazionali ed europei.

Durante il mese di agosto, sarà inaugurato un nuovo magazzino nell’area di New Jersey da un fornitore locale. Rappresenterà un hub molto rilevante per la gestione dello stock-service ai retailers americani. Senza contare che si trasformerà in una base di espansione per nuovi investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce sull’intero territorio degli States.

Seguici sui nostri canali