Sponsorizzato

Brador, calzature uniche e mai uguali tra loro, capaci di combinare innovazione e tradizione

Brador, calzature uniche e mai uguali tra loro, capaci di combinare innovazione e tradizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Dai sandali cuoio donna e uomo alle sneakers, dedicate sia al pubblico maschile che a quello femminile. La proposta firmata Brador, realtà italiana attiva dal 2003 e parte di Eurotop & Brador Srl, include un ampio assortimento di calzature raffinate, realizzate secondo i canoni dell’autentico Made in Italy. Sempre diversi e mai uguali fra loro, i modelli prodotti dal brand sono il risultato del lavoro di abili artigiani, portatori di valori trasmessi di generazione in generazione. 

La mission di Brador, azienda conosciuta oggi anche a livello internazionale grazie alla profonda dedizione per l’artigianato d’eccellenza, è quella di dare forma a calzature impareggiabili, uniche nel loro genere.

La proposta è dedicata ad un pubblico ampio ed eterogeneo, che punta ad acquistare articoli irripetibili, alternativi alla fast fashion che caratterizza le grandi catene d’abbigliamento. Ciò che unisce i clienti, del resto, è l'apprezzamento per l'artigianato Made in Italy.

La realizzazione interamente a mano, da parte di esperti artigiani, e l’utilizzo di pellami e materiali di altissima qualità, consente di dare forma a degli autentici capolavori da indossare ai piedi, sempre unici e mai uguali tra loro. Inoltre, grazie alle speciali lavorazioni, incluso il processo del tinto in capo, nascono calzature che si trasformano e mutano con il passare del tempo, acquisendo fascino e bellezza. 

L’iter di produzione delle scarpe, che avviene nell'area compresa fra Emilia-Romagna e Marche, si distingue per la sapiente combinazione fra tradizione e innovazione, due elementi irrinunciabili nell'identità del brand. Avviene, naturalmente, nel completo rispetto degli standard più rigorosi. 

Attualmente, Brador dispone di una rete commerciale formata da più di 400 rivenditori multimarca, dislocati in tutto il mondo. L’impresa, infatti, svolge un ruolo di primo piano nella promozione dell'artigianato d'eccellenza oltre confine. Senza dimenticare, in aggiunta, che realizza calzature per alcuni dei più prestigiosi marchi di moda italiani.

Alla sede principale attiva nella nostra penisola si affianca Brador Japan. La realtà giapponese, nata nel 2022, si occupa della distribuzione e logistica nel territorio nipponico. Grazie al successo ottenuto, sono stati inaugurati due temporary pop-up store, uno a Tokyo e l’altro presso lo Scramble di Shibuya.  

Molteplici, naturalmente, sono gli obiettivi per il futuro. Per cominciare, Brador mira ad espandersi ulteriormente a livello internazionale, anche in ambito e-commerce, così da diffondere i canoni dell’autentico Made in Italy al di là dei confini nazionali ed europei. 

Il 2023 è l’anno che segna l’apertura di un nuovo magazzino nell’area di New Jersey (USA) da un fornitore locale. È diventato un punto di riferimento strategico per la gestione dello stock-service destinato ai rivenditori americani e rappresenta, inoltre, una base fondamentale per nuovi investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce sull’intero territorio.

Infine, sempre con un occhio di riguardo verso il pubblico statunitense, è stato inaugurato il nuovo sito https://bradorshop.us/, consolidando ulteriormente la presenza di Brador nel mercato americano.

Seguici sui nostri canali