Idee & Consigli
comunicato stampa

Calcio Saguedo: la nuova frontiera per il calcio del futuro

Calcio Saguedo: la nuova frontiera per il calcio del futuro
Idee & Consigli 05 Ottobre 2022 ore 14:59

Può un campo da calcio lasciato in stato di abbandono trasformarsi nel giro di pochi mesi in una delle più belle strutture sportive del Polesine? La risposta è sì, quando si trovano il lavoro, la passione e l’intuizione di un imprenditore di successo come Mattia Migliorini per realizzare un sogno. Ma andiamo con ordine.

Nel 2020 la Calcio Saguedo, storica società attiva dal 1975 nel Comune di Lendinara, naviga in acque molto difficili: le condizioni finanziarie prossime al dissesto infatti rendono anche impossibile effettuare i necessari lavori di manutenzione sul campo concesso dal comune.

Perdere una realtà sportiva così importante per questa zona sarebbe davvero un peccato: per questo Mattia Migliorini, imprenditore famoso per le sue intuizioni e idee innovative, decide di scendere in campo, mettendo a disposizione forze e lavoro e ottenendo la fiducia dell’amministrazione comunale.

E proprio qui parte la rinascita del Calcio Saguedo: ci vogliono solo 12 mesi per costituire una squadra competitiva, formata da 25 elementi, e una dirigenza attenta e professionale di 7 persone. 

Nello stesso periodo il campo di calcio viene completamente ristrutturato, rendendolo una struttura efficiente e moderna: e l’attività della società diventa sempre più intensa, grazie anche all’ingresso di Pasqualino Peluso, responsabile regionale dell’Accademia Portieri, grazie a cui diventa possibile la proficua collaborazione fra la Calcio Saguedo e l’Accademia stessa.

Seguono collaborazioni con importanti società di alto livello, come Empoli, Adriese e Rovigo: un’attività di successo che non può non attirare l’attenzione di osservatori attenti come quelli dell’AIA e della FIGC, che scelgono la struttura del Calcio Saguedo per organizzare nel settembre 2022 il corso UEFA C (allenatori giovanili).

La struttura è stata anche scelta come sede di un prestigioso evento come il “Milan Camp selezione portieri”: solo in 4 strutture in tutta Italia vengono organizzati questi eventi, a dimostrazione come il lavoro fatto da Mattia Migliorini alla guida del Calcio Saguedo sia davvero importante.

Come importanti sono i risultati che si vogliono raggiungere in futuro: in occasione della presentazione della nuova stagione Migliorini ha colto l’occasione per ringraziare la dirigenza per l’ottimo lavoro svolto e l’amministrazione comunale per la fiducia accordata. Tutto in attesa di altri importanti traguardi che sono a portata di mano!

Seguici sui nostri canali
Necrologie