Idee & Consigli
Sponsorizzato

Relais Castello di Casiglio: tra storia ed eleganza

Maniero del XV secolo oggi co n 46 camere e un incantevole Suite nella torre

Relais Castello di Casiglio: tra storia ed eleganza
Idee & Consigli 08 Agosto 2022 ore 07:00

Il Castello di Casiglio è la location che non ti aspetti nel cuore della Brianza. Struttura risalente al XV secolo, in passato è stata pregevole dimora nobiliare. Giunta fino a noi perfettamente conservata, offre al visitatore uno sguardo d'insieme di incomparabile bellezza, possente ed elegante al tempo stesso.

Castello di Casiglio, oggi hotel tra i più rinomati

Il maniero è oggi un rinomato hotel pressoché equidistante da città quali Como, Lecco e Monza. Recentemente rimodernato, l'antico edificio ospita in tutto 46 camere tra cui una suite nella torre, dieci Junior Suite con spa privata in camera (sauna o vasca idromassaggio), 19 camere Superior e le restanti camere Standard. Tutte le sistemazioni garantiscono una permanenza davvero indimenticabile. Le camere del Castello, dotate di ogni confort, sono arredate in maniera differente le une dalle altre, particolare che rende la permanenza nella struttura sempre nuova e diversa.

La suite nella torre

La Suite nella torre è distribuita su due piani. Ospita la zona notte al primo livello, mentre al secondo ecco la suggestiva zona giorno con vista a 360 gradi sul verde del parco secolare nel quale il castello stesso è inserito. In questa parte della suite si trova anche una gradevole area relax, mentre all'occorrenza è possibile pranzare o cenare privatamente e lontano da occhi indiscreti, senza uscire dalla propria camera.

Villa Elena e il Ristorante Lècru

Gradevole almeno quanto il Castello è Villa Elena, altra nobile struttura, sempre ospitata nel perimetro del parco privato dell'hotel. Al suo interno si trovano ulteriori sistemazioni sempre in linea con gli elevati standard d'accoglienza del Maniero. Di moderna concezione anche per quanto riguarda gli arredi, dalle camere di Villa Elena si gode una vista eccezionale sul parco, il ristorante Lecrù e la piscina della struttura. Proprio quest'ultima, nel periodo estivo è a disposizione dei clienti per gradevoli nuotate rinfrescanti e ristoratrici.

Castello di Casiglio: informazioni

Per informazioni sul Relais Castello di Casiglio, a due passi da Erba, è possibile contattare il numero 031 627288, tramite mail all'indirizzo info@hotelcastellodicasiglio.it , oppure visitare il sito https://www.hotelcastellodicasiglio.it/

 

CASTELLO FRONTE
Foto 1 di 4

L'esterno del Castello

SALA IMPERIALE RISTORANTE
Foto 2 di 4

Castello di Casiglio, le sale interne

Crociera Lago Como
Foto 3 di 4

Crociera Lago Como

9. Villa Melzi d'Eril a Bellagio
Foto 4 di 4

Villa Melzi d'Eril a Bellagio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie