Idee & Consigli

Cinque letture consigliate per giovani imprenditori di successo

Cinque letture consigliate per giovani imprenditori di successo
Idee & Consigli 03 Maggio 2022 ore 12:55

Gli elenchi sono sempre pericolosi, ma hanno qualcosa di affascinante. Pensare solamente a intraprendere non è corretto; molto spesso con qualche buona lettura ci si arricchisce. Ecco perché abbiamo pensato di dedicare questa selezione di libri a tutti i giovani imprenditori di successo, che troveranno nuove suggestioni tra le pagine dei testi che andiamo a consigliare

Le letture di cui non puoi fare a meno

Delivering Happiness è un saggio che si concentra su percorso del CEO di Zappos che racconta in maniera molto esauriente, le difficoltà iniziali e le dure lezioni che il garnde manager ha dovuto sopportare nella sua scalata al successo. Il messaggio principale che emerge è che tutto ciò che dovrebbe fare un imprenditore è cercare la felicità non solo nella vita professionale ma anche in quella personale.

The Third Door è un altro bel libro che spiega quali sono stati le esperienze di vita che hanno portato le persone di successo ad essere.. di successo! Tra i personaggi troviamo Lady Gaga, Bill Gates, Quincy Jones, Larry King, Maya Angelou e altri ancora.

..e ancora

Good to Great è un libro che approfondisce le caratteristiche che renderanno un’azienda una grande azienda. Realizzato da Collins, il suo team di ricerca ha dedicato anni di lavoro per capire qual è la formula per realizzare un business profittevole e duraturo.

E quando si parla di business entrano in gioco gli aspetti fiscali, un tema spesso complesso da comprendere. Qui consigliamo il sito di Fiscozen ricco di guide e approfondimenti di carattere fiscale che potranno darti una mano nel gestire in maniera corretta la tua “vita fiscale”

Tools of Titans

The Miracle Morning è un testo che scorre via veloce, spiegandoci come il segreto sia scegliere di iniziare la giornata  produttivi e positivi, indipendentemente dai sogni e dagli obiettivi. Più semplice a dirsi che a farsi, non è vero? Tuttavia, una semplice partenza positiva ogni giorno può cambiare il modo in cui si affronta la vita.

Infine, Tools of Titans, una raccolta delle interviste realizzate dal Tim Ferriss Show che da spazio a celebrità che hanno avuto successo e che approfondisce le loro abitudini e individua le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi voluti nella vita personale e nel business.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie