Idee & Consigli

Come promuovere un business con gadget economici e personalizzati

Come promuovere un business con gadget economici e personalizzati
Idee & Consigli 04 Novembre 2022 ore 13:16

gadget economici personalizzati offrono la possibilità di mettere in atto delle strategie di marketing efficaci e al tempo stesso all’insegna del risparmio. Essere low cost non significa rinunciare alla qualità, ma solo garantire un rapporto qualità prezzo il più possibile vantaggioso. Qualunque sia l’attività che si gestisce, è sempre possibile sorprendere la propria community di riferimento con gadget che costano poco. I regali personalizzati destinati ai dipendenti e ovviamente ai clienti sono preziosi per chiunque si ritrovi a gestire un’attività. Sul mercato per fortuna è possibile trovare un ampio assortimento di gadget economici personalizzati, in grado di assicurare risultati paragonabili agli oggetti di lusso.

Le proposte di cancelleria

Nella lista dei gadget economici di cancelleria, per esempio, si possono citare gli evidenziatori personalizzati e tutti gli altri articoli che hanno a che fare con il mondo della scrittura. Il caso più tipico è quello delle penne, che possono essere in metallo e molto raffinate oppure in plastica e un po’ meno costose. Le penne in plastica hanno davvero tanti pregi, perché sono leggere e colorate, e in più possono essere personalizzate o con una scritta o con un logo in superficie. E come dimenticare le matite personalizzate e i pastelli? Sarebbe auspicabile scegliere le matite con gommino, che sono davvero comode.

Le soluzioni di Gadget365

Nel catalogo di gadget aziendali sul sito Gadget365, per esempio, ci sono le matite con gommino Stomp, che a dispetto della loro semplicità assicurano un impatto davvero notevole. Gadget365, d’altro canto, è un punto di riferimento nel settore dei gadget personalizzati, con una lunga esperienza e una ricca varietà di articoli che consentono di soddisfare le esigenze più diverse. L’azienda fa parte di Assoprom, che è una delle associazioni di settore più importanti in Italia, e mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza sempre attento e preciso.

I taccuini personalizzati

Fra i prodotti che si possono trovare su Gadget365 va ricordato Spectrum, un taccuino in formato A6 costituito da 96 pagine e che presenta una copertina in cartone con rivestimento in PVC. Al pari dei quaderni caratterizzati da una copertina personalizzata, i bloc notes sono accessori in grado di accogliere con semplicità qualsiasi logo; hanno il pregio di costare poco e garantiscono alti standard di qualità.

I capi di abbigliamento

Un elenco dei gadget economici personalizzati migliori non può che includere i capi di abbigliamento, fra i quali ci sono le t-shirt in cotone. Le magliette a maniche corte hanno parecchi vantaggi, perché sono amate sia dai bambini che dagli adulti, e si prestano a essere decorate con una grande varietà di elementi grafici, dalle immagini alle frasi che riportano citazioni, dai loghi agli slogan. Risparmiare con le magliette è facile, e in più ci sono vari colori fra i quali è possibile scegliere. Molto popolari sono anche i cappellini con visiera, che a loro volta possono essere donati sia ai dipendenti che ai clienti. Questi accessori si contraddistinguono per un elevato potere comunicativo, riportando in bella evidenza il logo aziendale. Se realizzati su misura, i cappellini si adattano a qualunque fascia di età, e abbinano originalità e simpatia. I cappellini, proprio come le magliette, fanno della versatilità il proprio punto di forza e si adattano a qualunque circostanza.

I portachiavi personalizzati

I portachiavi personalizzati possono essere considerati un tipo di gadget promozionale senza tempo: un vero e proprio evergreen, apprezzato anche per il loro costo ridotto. Se si è disposti a spendere un po’ di più si può optare per modelli eleganti in acciaio o con la luce a led incorporata. Ma non mancano le versioni low cost, che possono essere decorate con il naming dell’azienda e il logo. Sempre facendo riferimento alle proposte di Gadget365, per esempio, si può citare il modello Tokenring, dotato di gettone che può essere utilizzato per il carrello della spesa. Si tratta di un oggetto semplice ma utile, realizzato in plastica e perfetto per far conoscere un marchio. Ma meritano di essere presi in considerazione anche i portachiavi in alluminio, che hanno il duplice pregio di costare poco e di essere abbinati, in molti casi, a un comodo apribottiglie che si può rivelare utile in una grande varietà di circostanze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie