Menu
Cerca

Corsica: le spiagge da vedere almeno una volta nella vita

Corsica: le spiagge da vedere almeno una volta nella vita
Idee & Consigli 15 Marzo 2021 ore 07:00

La Corsica è un’isola davvero magica, che ogni anno attira migliaia e migliaia di visitatori, i quali vengono attirati non soltanto dalla bellezza storica del posto, ma anche dalle spiagge meravigliose. I paesaggi dell’isola sono unici, tra montagne e vegetazione fitta e un mare cristallino. Ci sono diverse centinaia di chilometri di coste e questo fa già pensare a quante possibilità ci siano. 

Senza dubbio, vista anche la facilità con cui si può prenotare e il risparmio economico, la maggior parte delle persone predilige il viaggio in nave per raggiungere l’isola. Oggi si può effettuare la prenotazione traghetti in offerta per la Corsica direttamente online, in maniera molto intuitiva e rapida.

A seconda della zona in cui si decide di soggiornare, si può poi scegliere la spiaggia più vicina e adatta alle nostre esigenze. Ma ci sono alcune spiagge che meritano una visita almeno una volta nella vita. Vediamo quali sono.

La Tonnara

Senza dubbio merita una visita la spiaggia della Tonnara. Sita nel golfo di Ventilegne, questa spiaggia è praticamente completamente incontaminata. Ci si può godere un bagno in tutta tranquillità, come se si fosse su un’isola deserta. Di solito viene scelta in maniera più comune da appassionati di snorkeling e windsurf. Ma negli ultimi tempi anche le famiglie si stanno facendo vedere. Ci sono degli scorci davvero magnifici. 

Scandola

La riserva naturale di Scandola nasconde anche una magnifica spiaggia. In realtà, l’area si estende oltre mille ettari di mare. Oltre al verde, quindi, c’è un’ampia possibilità di potersi godere un bagno tra uccelli come cormorani e aquile. Anche in questo caso, tanti gli appassionati di snorkeling che ogni anno vi fanno visita.

Isola Rossa

Un’altra tappa fondamentale per chi ama il bel mare è sicuramente Isola Rossa, Ile-Rousse. Si tratta di un territorio caratterizzato dalla bellezza della sua costa e da spiagge magnifiche. Di questa zona è conosciuto anche il borgo, ma il mare è sicuramente una delle principali attrazioni. La spiaggia della città prende il nome di Plage del Caruchetu ed è caratterizzata da colori spettacolari e paesaggi pittoreschi

Calvi

Spettacolare anche le spiagge della zona di Calvi. Queste si trovano a Nord dell’Isola e sono caratterizzate da colori sensazionali. Anche in questo caso è presente un borgo che merita una visita. Ci sono diverse spiagge, tra cui quella del Roncu, quella della Pineta (probabilmente la più bella), quella della Revellata. Senza dubbio si tratta di una zona che mette a disposizione tutto ciò che serve per un bagno coi fiocchi. 

Saleccia

La spiaggia di Saleccia è un luogo unico al mondo. Questa viene particolarmente presa d’assalto dagli amanti del verde e della natura, ma anche dagli escursionisti veri e propri. Qui il verde la fa da padrone: ci sono dei percorsi magici da poter attraversare, prima di arrivare al mare. Alcuni di questi durano la bellezza di 3-4 ore. Il colore dell’acqua cristallina e la bellezza del paesaggio rendono questo posto un vero angolo di paradiso.

Necrologie