Vacanza studio

Cosa vedere a New York in occasione di una vacanza studio

Cosa vedere a New York in occasione di una vacanza studio
Pubblicato:
Aggiornato:

New York è la città delle mille luci e delle altrettante opportunità, la personificazione del sogno americano e della voglia di emergere in ambito professionale. È indubbiamente tra le metropoli che maggiormente le persone desiderano visitare almeno una volta nella vita.

Un sogno che è possibile realizzare molto più di quanto non si possa pensare, soprattutto per chi decide di conseguire una vacanza studio a New York: una soluzione ideale per apprendere l’inglese e concedersi un viaggio indimenticabile, foriero di diverse opportunità per la carriera.

Vacanza studio a New York: in cosa consiste

Il modo migliore per studiare e parlare un inglese fluente? Soggiornare nei luoghi in cui è la lingua ufficiale. La Grande Mela è tra le città più interessanti al mondo sotto questo punto di vista, complici le tante attività che ha da offrire.

Una vacanza studio in questo angolo del pianeta si rivela un viaggio immersivo in uno dei luoghi simbolo degli Stati Uniti e dell’America intera: un’esperienza che permette di comprendere non solo le sfumature tecniche del linguaggio ma di vivere la cultura locale da un punto di vista privilegiato.

Una vacanza studio a New York può essere conseguita con un programma sia di gruppo sia individuale (e personalizzato) fin da giovanissimi a fronte di un viaggio che prevede una durata minima di due settimane: il tempo imprescindibile per mettere a fuoco la metropoli nonché per prendere confidenza con l’inglese.

Visitare New York durante una vacanza studio: monumenti e attrazioni da non perdere

Non si finisce mai di scoprire New York: provate a parlare con chi ci è nato o vi abita da diversi anni e ve lo confermerà. Quali sono i monumenti e i quartieri da visitare assolutamente in occasione di una vacanza studio? Ce ne sono diversi.

Partiamo dai musei. La Grande Mela è infatti sede di alcuni dei poli museali più importanti su scala internazionale e soggiornarvi per un periodo più o meno lungo mette nelle condizioni di accedere al Metropolitan Museum (MET) o al MOMA (Museum Of Modern Art), celebri per la location come per le collezioni esclusive. Segnaliamo inoltre il Whitney Museum e la Frick Collection.

Tra i quartieri da visitare assolutamente impossibile non citare Manhattan, dove si trovano diversi luoghi finanziari e turistici molto famosi, e Brooklyn, con il suo ponte celebrato dalle pellicole televisive e cinematografiche.

Per quanto riguarda i monumenti, il più iconico è forse la Statua della Libertà, ma non sono da meno edifici come l’Empire State Building e il complesso di Ground Zero, edificato in seguito al crollo delle Torri Gemelle, oltre al magnifico skyline di Manhattan.

Non può mancare poi una tappa nei teatri di Broadway, con la loro selezione impareggiabile di spettacoli, in grado di soddisfare i gusti di tutti: tra musical, commedie e molto altro ancora c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Infine, meritano certamente Central Park, il Greenwich Village, Times Square, le zone di Little Italy e Chinatown, il quartiere di Harlem, oggetto di rivalutazione importante negli ultimi anni.

Seguici sui nostri canali