Idee & Consigli
stile di vita

Difese immunitarie, perché prendersene cura è essenziale

Difese immunitarie, perché prendersene cura è essenziale
Idee & Consigli 30 Gennaio 2022 ore 08:00

Il sistema immunitario ha il compito di proteggere il nostro corpo dagli attacchi esterni degli agenti patogeni così da farci rimanere in salute, anche d’inverno, quando siano più esposti ai malanni di stagione. Ma noi, cosa possiamo fare per proteggere e rafforzare il nostro sistema immunitario?

Dovrebbe esserci uno scambio equo tra noi ed esso per stare sempre bene ed in salute. La risposta è semplice quanto non facile da mettere in pratica alla perfezione. Adottare uno stile di vita sano, tutti i giorni, e durante tutto l’anno, non solo a tratti. Cosa significa questo? Che dobbiamo pensare alla nostra salute e dunque al rafforzamento delle difese immunitarie in maniera costante partendo dall’alimentazione. 

Proprio dalla tavola, infatti, parte la strategia migliore per sostenere le difese immunitarie in modo totalmente naturale. È importante, infatti, seguire una dieta equilibrata, che sia ricca di fibre, vitamine e sali minerali per fare il pieno di tutti quei nutrienti che sono indispensabili per aumentare e sostenere le difese immunitarie.

Cereali integrali, pesce, carni bianche, uova, legumi, verdura e frutta di stagione. Sono questi alcuni degli alimenti che a tavola non dovrebbero mai mancare rispettando sempre la stagionalità, la freschezza ed un tipo di cottura non aggressivo. Come si può vedere, proteggerci non è poi così difficile e basta poco per farlo in modo mirato e consapevole.

C’è da dire però, che a volte, nonostante si attui proprio questo percorso, con una dieta equilibrata, attività fisica e stile di vita sano, il fisico riscontra alcune piccole carenze. Proprio in questi casi bisogna ascoltare i messaggi che il fisico ci manda cercando di rispondere nel migliore dei modi. Come? Attraverso l’integrazione alimentare che permette di andare a colmare le piccole carenze in modo totalmente naturale. Questo non significa che gli integratori debbano sostituire un regime alimentare corretto, anzi, semmai lo affiancano e lo completano.

Questo è il messaggio fondante di VitaVi, la startup digitale della nutrizione che tra i suoi prodotti destinati a bisogni specifici inserisce anche un integratore per il sistema immunitario che in maniera mirata sostiene le naturali difese dell’organismo.

V / Defense, con una formula proprietaria, si compone di sette elementi specifici tra i quali la Betavia™, un ingrediente innovativo ricco di nutrienti tra i quali i beta-glucani lineari che agiscono in maniera specifica verso il sistema immunitario proteggendolo e rafforzandolo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie