Sponsorizzato

Zanzare più letali degli squali? Alta Brianza sa come eliminarle

L'azienda di Merone effetua anche la pulizia dei pannelli fotovoltaici

Zanzare più letali degli squali? Alta Brianza sa come eliminarle
Pubblicato:
Aggiornato:

Può sembra incredibile, ma nonostante in questo periodo si parli tanto di orsi, squali, caimani, lupi e coccodrilli indicandoli come animali molto pericolosi per l’incolumità dell’uomo, in realtà le statistiche dicono tutt’altro. «Sapete quante vittime fanno gli squali in un anno? - chiede Alessandro di Alta Brianza - Ebbene, solo 6. E invece le zanzare? Un numero imprecisato variabile di volta in volta tra le 700.000 e le 850.000 mila. Come si vede sono questi piccoli insetti gli animali più pericolosi per l’uomo, non gli animali più grandi».cay

Zanzare piccole, ma pericolose anche in Brianza... serve la disinfestazione

«Sì - prosegue il tecnico - sono letali perché possono trasmettere diverse malattie infettive attraverso le loro punture. Tra queste la malaria, la febbre gialla, la dengue, la zika e l’encefalite».
Ecco spiegato, allora, perché già da tempo l’azienda di Merone viene contattata quotidianamente da numerosi clienti desiderosi di portare a termine la disinfestazione dalle zanzare: «Per combattere questi insetti ci serviamo esclusivamente di efficaci prodotti biocidi registrati al Ministero della Salute. Le loro formulazioni sono innocue sia per l'uomo che per gli animali domestici che possono dunque restare nei luoghi all’aperto dove li utilizziamo. Grazie a essi si ottiene la miglior performance e una durata prolungata nel tempo».

Utili interventi periodici

E quando, inevitabilmente, dopo qualche settimana le zanzare ritornano? «Possiamo pianificare interventi periodici, al fine di mantenere gli insetti alla larga il più a lungo possibile. Personalmente, ritengo la disinfestazione dalle zanzare un passaggio fondamentale non solo per evitare le dolorose punture, ma anche per tutelare la salute di tutta la famiglia in senso più generale».

Pulizia dei pannelli fotovoltaici

Infine, Alta Brianza in questo periodo esegue sempre più frequentemente anche il lavaggio dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica a costo zero grazie al sole: «Oggi interveniamo sia su impianti domestici di piccole dimensioni, sia su impianti industriali di medie e grandi superfici - conclude Alessandro - Lo facciamo utilizzando detergenti professionali e moderne spazzole rotanti che permettono di portare a termine un trattamento accurato nel giro di poco tempo. La rimozione di sporcizia come escrementi di uccelli e altri animali, polline di aghifoglie e altre piante, aghi di pino, polvere e sabbia è pressoché immediata così come il miglioramento della performance produttiva. Dove ho la possibilità di verificare empiricamente come cambia la produzione di energia (dando un’occhiata alla produttività segnalata dagli inverter) ho calcolato che l'incremento ammonta a circa il 18%: non poco considerando che in questo particolare periodo storico è assolutamente consigliabile fare affidamento sull'energia da fonte rinnovabile per contrastare il caro-bolletta».

Disinfestazione zanzare e pulizia pannelli fotovoltaici in Brianza

Per tutte le informazioni chiamare lo 031.6126783, scrivere a info@pulizia-altabrianza.com o recarsi a Merone, in via Appiani 11.

Seguici sui nostri canali