Disinfestazione

Eliminare le zanzare, prevenire le malattie: è tempo di disinfestazione

Eliminare le zanzare, prevenire le malattie: è tempo di disinfestazione
Pubblicato:

Arriva la bella stagione, cresce la voglia di trascorrere più tempo all'aria aperta. «Meglio di tutto sarebbe trascorrere la bella stagione del proprio giardino - spiega Alessandro di Alta Brianza, società di Merone (CO) specializzata in disinfestazioni e allontanamento di insetti come le zanzare, roditori e volatili, nonché nella sanificazione da germi e batteri - Ma già sappiamo che non appena le temperature si alzeranno un pochettino vi saranno delle ore della giornata, soprattutto a partire dal pomeriggio, in cui le zanzare renderanno assolutamente inospitale l'ambiente».

Come fare per eliminare le zanzare?

«Il modo migliore è quello di procedere con una disinfestazione - riprende il titolare dell'impresa di servizi - In Alta Brianza ci stiamo organizzando per rispondere affermativamente a ogni richiesta».
L'impresa con sede a Merone per combattere le zanzare utilizza esclusivamente biocidi registrati al Ministero della Salute: «Sono prodotti molto sofisticati che diventano sempre meno pericolosi per l'uomo e i suoi pet. Nonostante questo non perdono in efficacia. Li gestiamo con competenza per ottenere la miglior performance possibile e una durata prolungata nel tempo». Certo, non esistendo un rimedio risolutivo dopo un po' le zanzare ritorneranno: «Sicuramente sì - conferma l'imprenditore - tuttavia siamo a disposizione per pianificare interventi periodici, al fine di mantenere gli insetti alla larga il più a lungo possibile.

Disinfestazione zanzare per prevenire malattie e infezioni

Personalmente, ritengo la disinfestazione dalle zanzare un passaggio fondamentale non solo per evitare le punture degli insetti, ma anche per prevenire pericolose malattie. Tra le altre, infatti, le zanzare portano con sé sempre più spesso la febbre del Nilo (Virus del Nilo Occidentale) i cui sintomi possono manifestarsi sotto forma di febbre alta, mal di testa, torcicollo, debolezza muscolare e persino paralisi e coma. Ma questa è solo una delle malattie che le zanzare si portano dietro. In realtà, di malattie ce ne sono anche diverse altre, più o meno pericolose: con la disinfestazione dunque, non solo si ritrova il piacere di trascorrere molte ore all'aria aperta, ma si contribuisce a prevenire le malattie portate dai virus».

Alta Brianza disinfestazioni: informazioni

Per tutte le informazioni chiamare lo 031.6126783, scrivere a info@pulizia-altabrianza.com o recarsi a Merone, in via Appiani 11.

Seguici sui nostri canali