Idee regalo per il tuo Valentino

Idee regalo per il tuo Valentino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 14 febbraio si avvicina e non sai che cosa regalare al tuo partner? Di seguito ti proponiamo alcune originali idee regalo San Valentino.

Come scegliere il regalo ideale

Scegliere il regalo perfetto per San Valentino potrebbe rivelarsi piuttosto complicato: alcune idee potrebbero risultare banali e ripetitive, altre tanto ricercate o costose da correre il rischio di mettere in imbarazzo il partner.

Se anche quest’anno non sai da che parte girarti, la nostra guida fa al caso tuo!

La nostra guida

Nei paragrafi seguenti abbiamo raccolto e descritto alcune idee regalo San Valentino semplici e originali, che ti aiuteranno a rendere questo giorno ancor più speciale.

Ricorda, la principale domanda cui rispondere è: che tipo è il tuo Valentino?

1) L’inguaribile romantico

Se il tuo partner è un inguaribile romantico, potrai orientarti verso le idee regalo più classiche e tradizionali. Potrai optare, ad esempio, per oggetti personalizzati che riportino i vostri nomi, le vostre iniziali o date di nascita o la data del vostro anniversario. Un’idea? Scarpe, zaini, cover, gioielli… per gli appassionati, anche un buono per un tatuaggio potrebbe essere molto apprezzato.

2) Il viaggiatore

Se il tuo partner è un amante dei viaggi, una gita o un week-end fuori porta potrebbe essere la scelta giusta.

Per renderlo davvero felice, assicurati di organizzare un’esperienza adatta ai suoi gusti, a ciò che ama: apprezzerà di più un viaggio romantico, avventuroso, rilassante…?

3) Il buongustaio

Se cerchi un’idea originale per questo San Valentino, puoi optare per una degustazione. Anche in questo caso, attenzione ai gusti del tuo partner: potrai orientarti su una degustazione di birra, di vino, di altre pietanze.

Restando in ambito culinario, un corso di cucina potrebbe essere un buon regalo per un ragazzo che ami stare ai fornelli. E perché no, magari potreste frequentarlo insieme!

Se il tuo Valentino ama la semplicità, potresti sostituire la classica cena al ristorante con una cena preparata da te, che comprenda i suoi piatti preferiti.

4) Artisti e intellettuali

Se il tuo partner è un appassionato d’arte, non potrà che apprezzare mostre, visite guidate di città o edifici, corsi d’arte… Per gli amanti della musica, via libera a biglietti per concerti e festival, abbonamenti ad applicazioni per la musica, o, per andare sul classico, dischi e vinili.

Per gli appassionati, abbonamenti per il cinema o spettacoli teatrali saranno un’ottima scelta!

5) Lo sportivo

Anche per i ragazzi sportivi le idee sono molte: puoi optare per due biglietti per una partita importante, per un abbonamento per le competizioni del suo sport preferito o un abbonamento televisivo.

Se lo sport ama praticarlo, con abbonamenti in palestra, ski pass, accessori... andrai sul sicuro.

Il tocco finale

Nei paragrafi precedenti abbiamo descritto alcune originali idee regalo San Valentino con cui stupire il tuo partner. Ricorda, però, che nessun suggerimento sarà adeguato se non lo combinerai con un’accurata conoscenza del tuo lui e una buona dose di fantasia!

Seguici sui nostri canali