Coperte, piante, accessori per il fitness e tour ecosostenibili: quante idee per il Natale 2024!
Per distinguersi e sorprendere le persone care e gli amici ecco alcune proposte per regali indimenticabili
Con il Natale alle porte, la ricerca del regalo perfetto e originale, diventa una sfida. Desiderate sorprendere i vostri cari con idee uniche e memorabili? Ecco una serie di suggerimenti che spaziano dagli oggetti per la casa a esperienze letteralmente indimenticabili.
Regali vintage per la casa
Tra le idee più curiose del Natale 2024 rientrano sicuramente i piatti. Non piatti qualunque, però, piuttosto set vintage, una scelta affascinante per gli amanti del "modernariato". I piatti vintage possono essere acquistati in negozio, online o nei mercatini delle pulci. Si può anche optare per piatti decorativi da appendere alle pareti, che aggiungono un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente.
Comfort e calore
Quest'ultimo scorcio di autunno si sta rivelando particolarmente freddo. Ecco, allora, la proposta di regalare una coperta di lana dalle proprietà isolanti, igroscopiche e traspiranti, in grado di mantenere il calore del corpo a 37°C, garantendo comfort e un bel "calduccio" anche nelle notti più fredde. Ne esistono tanti tipi, scegliete quella della misura e fantasia giusta per la persona che la riceverà.
Pollice verde e aria pura
Per chi ama il verde, le piante d'appartamento sono un dono utile e decorativo. Ficus Benjamin, spatafillo e tronchetto della felicità non solo abbelliscono l'ambiente, ma aiutano anche ad assorbire alcune sostanze nocive presenti nell'aria. Non consumano energia elettrica, responsabilizzano chi deve occuparsene e ripuliscono l'atmosfera che respiriamo... Cosa regalare di meglio?
Turismo sostenibile
Restiamo in ambito di ecosostenibilità: perché non regalare un voucher per un tour privato in tuk tuk alla scoperta di una città turisticamente ricca, culturalmente invitante e storicamente unica come la bellissima Bergamo? Il tuk tuk, noto anche come Ape calessino, è un mezzo di trasporto a tre ruote affascinante e divertente allo stesso tempo, a trazione 100% elettrica. Il voucher per un Tour in Tuk Tuk permette di fare vivere alle persone care, oppure ad amici e conoscenti, un’esperienza unica e piacevole. Cristina e Mirco, titolari di Bergamo by Tuk Tuk, saranno i loro personal driver d'eccezione!
Regali per sportivi
Dal tuk tuk a tre ruote, alla bicicletta il passo è breve. Simpatica l'idea di mettere sotto l'albero dell'amico ciclista incallito un polsino con specchietto retrovisore integrato. Una scelta pratica, fatta in nome della sicurezza. Questo accessorio è regolabile e provvisto di una tasca dove inserire chiavi o soldi, rendendolo molto utile durante le pedalate.
Sempre in ottica di sicurezza, per chi pratica attività fisica in solitaria il bodyguard personale è il regalo perfetto. Questo dispositivo, in caso di pericolo, può contattare diverse persone inviando immediatamente la geolocalizzazione.
Chiudiamo questo paragrafo non senza citare gli attrezzi fitness per mantenersi in forma a casa. Dal tappetino da yoga ai set di pesi, passando per la corda per saltare e i racchettoni: le proposte di allenamento variano per gusti e intensità differenti.
Relax e Benessere
Infine, per un regalo anti-stress, il vassoio per la vasca da bagno è l'ideale. Questo accessorio consente di appoggiare un computer portatile, un libro e anche un bicchiere di vino, permettendo di godersi un rilassante bagno caldo. E se desiderate rendere l'atmosfera ancora più intima e magica, potete completare il dono con bellissime candele profumate da posizionare a bordo vasca...
Arredi vintage
Chiudiamo il cerchio aperto all'inizio di questo articolo con la proposta di piatti vintage, con il consiglio di regalare, a chi ama in modo particolare la propria casa ed è sempre alla ricerca di articoli che possano renderla sempre più accogliente ed esclusiva, mobili e complementi d'arredo vintage. In questo caso mercatini dell'antiquariato e di modernariato, nonché botteghe specializzate possono fare al caso vostro.
Piccole, grandi idee per trasformare il Natale da festa normale a giorno indimenticabile per chi riceverà i vostri doni: detto, fatto!