Incentivi auto 2022: meglio affrettarsi per usufruirne

Incentivi auto 2022: meglio affrettarsi per usufruirne
Pubblicato:
Aggiornato:

I nuovi incentivi auto 2022 sono ufficialmente disponibili. Ma chi desidera usufruirne non ha tempo da perdere, come ci spiega lo staff di Comotors, concessionaria e centro service ufficiale Seat e Cupra con tre sedi a Como, Erba e Cantù. Gli incentivi prevedono tre fasce e si rivolgono a chi acquista veicoli, auto e moto, elettrici, ibridi e a basse emissioni e a chi rottama la vecchia auto.

A quanto ammontano gli incentivi auto 2022

Per l’acquisto di nuovi veicoli elettrici (0-20 g/km di CO2) con prezzo fino a 35 mila euro + Iva l’incentivo è di 3 mila euro, a cui cui potranno aggiungersi 2 mila euro se si rottama un’auto omologata in una classe inferiore a Euro 5.
Per l’acquisto di nuovi veicoli ibridi plug-in (con consumo tra 21 e 60 g/km di CO2) con prezzo fino a 45 mila euro + Iva, il contributo è di 2 mila euro, a cui potranno aggiungersi 2 mila euro se si rottama un’auto omologata in una classe inferiore a Euro 5.
Per l’acquisto di nuovi veicoli endotermici a basse emissioni (consumo 61-135 g/km) con un prezzo fino a 35 mila euro + Iva il contributo è di 2 mila euro se si rottama un’auto omologata in una classe inferiore ad Euro 5.

Le tempistiche: meglio affrettarsi

Chi vuole approfittare degli incentivi auto 2022 non ha tempo da perdere. Basta rivolgersi alle concessionarie, che possono prenotare i contributi attraverso una apposita piattaforma. È importante agire prima che i fondi si esauriscano, soprattutto per le vetture più vendute, cioè quelle che rientrano nella fascia 61-135 g/km di CO2.

Anche ciclomotori e motocicli

Una delle novità degli incentivi auto 2022 era lo stanziamento di un fondo di 10 milioni di euro per gli incentivi dedicati ai ciclomotori e motocicli termici. Purtroppo questi incentivi sono andati esauriti in poche ore tanto che, adesso, non sono più disponibili. Questi contributi torneranno nel 2023, sebbene con un fondo minore di soli 5 milioni di euro.

Incentivi auto 2022 da Comotors

Comotors, concessionario ufficiale Seat e Cupra, propone una gamma completa di vetture tradizionali ma anche di auto a metano ed elettriche, che rientrano quindi negli incentivi.
Tra i modelli di punta, citiamo la Cupra Born, il primo veicolo Cupra 100% elettrico, e Seat Arona, il Suv a metano più venduto in Italia.
Comotors è anche concessionario di SEAT MÓ, il quale propone il SEAT MÓ Escooter 125, il primo scooter 100% elettrico del marchio.
Lo staff di Comotors è a disposizione per maggiori informazioni nelle tre sedi: a Como in via Domenico Vandelli 20/B telefono +39 031 520866; a Erba in via Milano 12 telefono +39 031 641711; a Cantù in via per Alzate 30, telefono +39 031 716868.
Tutti i modelli si possono vedere in anteprima sul sito www.comotors.it o sulla pagina facebook di Comotors.

Seguici sui nostri canali