Idee & Consigli
Sponsorizzato

Luca Visconti dello Spazio Enel Partner di Erba, Cantù, Montano Lucino e Sondrio ci spiega perché conviene essere clienti Enel Energia

Luca Visconti dello Spazio Enel Partner di Erba, Cantù, Montano Lucino e Sondrio ci spiega perché conviene essere clienti Enel Energia
Idee & Consigli 24 Ottobre 2022 ore 07:00

Essere cliente Enel Energia è una garanzia sotto molteplici punti di vista: il primo motivo è sicuramente dettato dalla serietà e solidità dell’azienda a cui ci siamo affidati; essere cliente Enel Energia permette, inoltre,  di trovare vicino a casa tua un negozio che risponde sempre ad ogni tuo dubbio e ti permette di essere seguito da consulenti esperti e preparati che ti sanno consigliare sempre al meglio.

Data la complessità del periodo che stiamo affrontando, negli ultimi mesi il nostro negozio ha ricevuto un’impennata di richieste di informazione. I nostri colleghi allo sportello hanno sempre consigliato al meglio i clienti ed in parecchi casi hanno ricevuto calorosi ringraziamenti da coloro che, grazie ai consigli ricevuti, hanno riscontrato risparmi in bolletta. Sicuramente avere alle spalle un’azienda solida che può permettersi un minor guadagno pur di rispettare gli accordi fatti con i propri clienti non è cosa che tutte le aziende erogatrici di energia possono permettersi: Enel Energia lo sta facendo.

E tutto ciò non basta. La crisi energetica che stiamo vivendo richiede a ciascuno di noi di mettere in atto comportamenti virtuosi per il risparmio energetico, al fine di mitigare i suoi effetti e contrastare l’aumento dei costi dell’energia. In questo contesto, Enel Energia vuole fare la sua parte con un’iniziativa che fa bene a tutti, anche all’ambiente. Esistono diverse azioni per raggiungere questo obiettivo e non richiedono eccessivi sforzi o privazioni.

Ora è nata EssenzialMente, un’iniziativa che Enel Energia ha studiato per aiutare il consumatore  a risparmiare in bolletta erogando un piccolo bonus se consumi di meno.

In pratica, i clienti Enel Energia riceveranno direttamente in bolletta un bonus di 0,10 € per ogni KWh risparmiato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 rispetto a quanto hanno consumato nei corrispondenti mesi dell’anno 2021. Il regolamento dettagliato può essere visto https://www.enel.it/it/supporto/faq/essenzialmente-residenziale

I nostri consigli per consumare meno energia elettrica e quindi usufruire di un maggior bonus in bolletta sono regole semplici, ma efficaci:

 

  • Scollega gli alimentatori dalle prese elettriche quando non li utilizzi;
  • Evita di lasciare accesi oggetti in modalità stand by;
  • Non dimenticarti di sbrinare frigo e congelatore appena compaiono formazioni di ghiaccio;
  • Avvia gli elettrodomestici solo a pieno carico e quando puoi nella fascia oraria più conveniente;
  • Utilizza lampadine a LED;
  • Scegli, se puoi, elettrodomestici con una classe energetica elevata.

Un minor consumo di energia porta un beneficio alla nostra economia ed all’ambiente in cui viviamo. COSA ASPETTI? INIZIA SUBITO AD UTILIZZARE AL MEGLIO L’ ENERGIA! Se vuoi saperne ti più, ti aspettiamo presso il nostro Spazio Enel Partner di Eba, Cantù, Montano Lucino e Sondrio.

Le sedi:

Erba Via G. Leopardi 24/C
Cantù Via G. da Fossano 30
Montano Lucino Via Varesina 14
Sondrio Via Trieste 64/C
info@hellotecno.it      www.hellotecno.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie