Idee & Consigli
personaggi

Ludovico Aldasio ritorna in televisione: sarà nel cast di The Coach, il Talent Show di 7Gold

Ludovico Aldasio ritorna in televisione: sarà nel cast di The Coach, il Talent Show di 7Gold
Idee & Consigli 08 Marzo 2022 ore 07:00

Dal profilo Instagram di Ludovico Aldasio sono emerse delle storie in cui ha confermato l’ufficialità nel casting di The Coach – Leader di grandi talenti, il Talent Show di 7Gold. Le sue parole trasmettono un grande entusiasmo motivato dal ritorno nel mondo televisivo e soprattutto in una emittente molto conosciuta che gli darà uno bello spazio.

Chi è Ludovico Aldasio, Influencer e creator del momento? 

Ludovico Aldasio è un content creator ed influencer di 22 anni, nato il 30 Agosto 1999, il quale vive a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese. Parla fluentemente inglese, spagnolo e tedesco grazie agli studi liceali ed è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ludovico Aldasio ha studiato per anni recitazione presso un’Accademia a Milano ed ha condotto un programma in radio e successivamente in televisione. Ha giocato per molti anni pallacanestro ad alti livelli nel settore giovanile.

Il Fenomeno “The Good Morning Man”

Ludovico Aldasio è considerato uno dei personaggi Social più interessanti del momento, attirando l’attenzione con dei video pubblicati sul suo profilo Instagram in cui augura il “Buongiorno” alle persone. Il suo Format è semplice ma sorprendente e sempre entusiasmante. Ormai sappiamo tutti a memoria la sua frase all’interno dei video che recita: “Buongiorno signore e signori, buon 1 gennaio e ricordate: vivete con classe come me: Ludovico Aldasio”. La chiave vincente del video è rendere il contenuto per tutto il mondo, pubblicando ogni video con un idioma differente e raggiugendo persone internazionali costruendosi un ampio bacino di utenti che lo seguono da tutto il globo. Per tale motivo Ludovico Aldasio viene nominato “The Good Morning Man”, appellativo che lui stesso ama e si sente appartenere.

La raccolta fondi per sostenere i bambini in Ucraina

Ludovico Aldasio dimostra una volta ancora che non è solo un personaggio Social ma che ha a cuore moltissime cause. Il giovane creator si è espresso più volte su Instagram condannando la guerra in Ucraina, spiegando che sta portando solo morte e distruzione. Ludovico Aldasio ha lanciato e continua a riproporre l’ #stopwar ed ha promosso tramite Unicef Italia una raccolta fondi per aiutare i bambini in Ucraina raccogliendo cibo, coperte, acqua potabile e medicine. Invita tutti quanti a dare un piccolo aiuto per salvare vite umane.

Il look stravagante che piace !

Ludovico Aldasio è molto seguito anche per il suo look elegante, raffinato e bizzarro. Indossa sempre giacche differenti di colori differenti, gilet, camicia con colletto diplomatica, papillon sgargiante, pantaloni eleganti e… ciabatte ai piedi; giusto per spezzare ed offrire nuovamente ironia.

La parentesi radiofonica 

Ludovico Aldasio si avvicina alla radio a soli 18 anni, quando coglie l’occasione di unirsi ad un gruppo di speaker radiofonici di una web radio vicino a dove abita. Ben presto gli viene affidata una rubirca musicale e decide di migliorarsi conseguendo dei corsi di conduzione radiofonica. Poco dopo, ottiene la sua prima trasmissione individuale in una emittente in Fm in provincia di Milano, andando in onda prima solo la domenica sera e successivamente anche il mercoledì, portando non più solo argomenti musicali del panorama rap e trap ma anche modelle ed influencer.

“Tempo Perso” - L’esordio televisivo di Ludovico Aldasio

A causa del lockdown Ludovico Aldasio è ovviamente costretto a rimanere a casa e non andare in radio, così realizza dirette Instagram in cui intervista numerosi personaggi dello spettacolo, musicali, televisivi e sportivi e viene notato da GoTv canale 63; entra così nel mondo televisivo. Ludovico Aldasio conduce il programma televisivo “Tempo Perso”, nome ironico per un talk show di interviste che fa intendere la satira ed il divertimento all’interno del programma. Attualmente è disponibile su YouTube.

Ludovico Aldasio è Ambassador di Unicef Italia

Ludovico Aldasio scende in prima linea a diffondere e trasmettere l’importanza del vaccino per sconfiggere la pandemia. Il creator diventa Ambassador di Unicef Italia per rappresentare la campagna “Covax”, una iniziativa che consente di distribuire il vaccino in modo equo nel mondo.

Ludovico Aldasio e l’amore per gli animali

Ludovico Aldasio nutre un amore incondizionato per gli animali, a partire dalla sua gatta Tigre, che spesso mostra nelle stories, facendola diventare una vera beniamina del suo pubblico. L’influencer oltre ad essersi recato in un canile e gattile portando cibo e coperte, sta promuovendo anche l’adozione delle specie d’animali che rischiano l’estinzione per conto di WWF Italia.

No al bullismo !

Ludovico Aldasio è stato vittima di bullismo per via dei capelli rossi e dell’acne giovanile durante il periodo liceale. Ha dichiarato di non aver mai parlato di questo argomento perché gli ha da sempre causato insicurezza, imbarazzo e tristezza. Il creator ha deciso di parlare del bullismo in collaborazione con “Bulli Stop!”, il centro nazionale contro il bullismo in Italia. Ludovico Aldasio ha dunque denunciato questa piaga sociale, oltre a raccontare la sua esperienza personale ed ha invitato chiunque si trovi a dover combattere questo male a chiedere aiuto a cari e specialisti per risolvere il prima possibile la situazione.

Le iniziative promosse da Ludovico Aldasio

  • Ludovico Aldasio è Ambassador Unicef Italia della campagna “Covax”, per una distribuzione equa e globale del vaccino.
  • Ludovico Aldasio collabora con Medici Senza Frontiere per la promozione del loro podcast in occasione dei 50 anni di esistenza dell’ente organizzativa.
  • Ludovico Aldasio promuove l’adozione delle specie animali che rischiano l’estinzione per conto di WWF Italia.
  • Ludovico Aldasio è Testimonial di “Bulli Stop!”, il centro nazionale contro Il bullismo. 
  • Ludovico Aldasio ha fatto visita ad un canile e gattile a Gallarate portando cibo agli animali e collabora con l’ente per promuovere le loro iniziative ed invitare le famiglie e le persone a far visita agli animali.
  • Ludovico Aldasio ha consegnato a dei senza tetto alimentari a Milano.
  • Ludovico Aldasio ha fatto intendere tramite il suo profilo Social di avere in mente altre collaborazioni che sta ancora sviluppando.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie