Salute

Purificatori d'aria domestici: un aiuto per la salute dell'uomo

Purificatori d'aria domestici: un aiuto per la salute dell'uomo
Pubblicato:
Aggiornato:

I purificatori d’aria domestici sono degli strumenti essenziali per il benessere e la salute dell’uomo. Fra i migliori in commercio troviamo quelli marchiati Dyson e in particolare dyson purificatore aria pure cool me, un prodotto innovativo e fondamentale.

I purificatori d’aria domestici

I purificatori d’aria domestici hanno lo scopo di filtrare al meglio l’aria sporca e di rilasciare nella stanza l’aria purificata. I purificatori d’aria Dyson sono progettati a carbone attivo e con filtri HEPA, ideali per lavorare in modo efficace contro particelle fini, composti organici volatili (COV), batteri, virus e particelle fini. Questi strumenti sono l’ideale per rimuovere sino al 99,95% delle particelle arrivando fino a 0,1 micron.

Grazie a queste caratteristiche i purificatori d’aria hanno ottenuto un enorme successo, con un utilizzo non solo in casa, ma anche scuole, uffici e ospedali. Il purificatore d’aria infatti consente di contrastare l’inquinamento presente negli edifici, grazie alla presenza di sensori multipli che aiutano a rilevare le sostanze inquinanti presenti nell’aria e purificarla al massimo.

Il sistema di filtraggio HEPA infatti cattura polline, particelle ultrafini, batteri e polvere, mentre il carbone attivo aiuta a rimuovere odori e gas. In alcuni modelli inoltre il filtro di ossidazione catalitica selettiva cattura e distrugge la formaldeide. Gli ingegneri di Dyson hanno infatti riprogettato dei percorsi del flusso d’aria del dispositivo al fine di avere una filtrazione HEPA 13 che sia totalmente sigillata, assicurandosi in questo modo che l’aria non superi il filtro, bloccando così qualsiasi possibile perdita tramite cui potrebbe entrare dell’aria sporca nel flusso.

Purificatori d’aria domestici: l’innovazione di Dyson

Dietro i purificatori d’aria domestici c’è la storia vincente di un’azienda: la Dyson. Parliamo di qualcosa che è molto più di un marchio, ma di un sogno diventato realtà fatto di ricerca, innovazione e perfezione. Il nome dell’azienda deriva da quello del suo fondatore ossia James Dyson, ingegnere britannico e visionario, inventore della prima aspirapolvere senza fili.

Ciò che caratterizza i prodotti Dyson sono prestazioni eccellenti con consumi sempre contenuti. Pensiamo ad esempio al Dyson Pure Cool Me, un purificatore d’aria in grado di regalare prestazioni eccezionali. Purifica durante tutto l’anno e raffresca nel corso dell’estate.

Ha una potenza di W 45,5 max e N velocità 10, inoltre è dotato di timer, filtro HEPA, Sensore qualità dell'aria, ultrasuoni e telecomando. Permette di rimuove la bellezza del 99,95% degli allergeni e di tutte le particelle inquinanti che si trovano nell’aria, con dimensione sino a 0,1 micron. Nel progettare questo strumento gli ingegneri Dyson hanno sviluppato un innovativo sistema che consente di rilasciare una corrente d'aria direzionata. Tutto ciò rende il purificatore d’aria Dyson adatto per le persone che hanno bisogno di diffondere l’aria purificata proprio dove vogliono, senza sprechi e senza problemi. Per prestazioni che risultano davvero eccezionali.

I benefici dei purificatori d’aria

I purificatori d’aria sono degli strumenti essenziali per la salute. Nell’aria infatti è presente un mix di composti organici che possono rivelarsi pericolosi fra cui formaldeide e particolato come polvere, polline e batteri.

Dyson da anni studia le fonti e l’impatto dei composti organici volatili (COV) con attività di ricerca e di sviluppo per garantire soluzioni ottimali con la consapevolezza che queste sostanze vengono emesse spesso da articoli domestici molto comuni, come gli spray per la casa. Non solo: i purificatori d’aria permettono di abbattere pure virus e batteri, eliminando germi potenzialmente per la salute. I prodotti Dyson sono utili pure per chi vuole dire addio alla polvere che viene spesso trasportata nell’aria totalmente indisturbata. Infine i purificatori d’aria sono essenziali per dire addio al polline che viene prodotto da erba, alberi e fiori, responsabile di tantissime patologie.

Seguici sui nostri canali