Idee & Consigli

Servizio lavanderia: come funziona

Servizio lavanderia: come funziona
Idee & Consigli 16 Dicembre 2020 ore 16:49

Non tutti i capi possono essere lavati a casa con la propria lavatrice, per alcuni si rivela necessario rivolgersi ad una lavanderia per evitare di rovinare i capi a cui si è maggiormente affezionati o gli abiti più costosi. In genere, le lavanderie a gettone vengono utilizzate da tantissime persone in quanto riescono ad offrire ottimi vantaggi. Innanzitutto, è possibile scegliere autonomamente tra diverse capienze: 4kg, 8kg, 16kg a seconda delle proprie esigenze. In questo modo viene offerta non solo una proposta variegata ma anche un costo che è proporzionato alle esigenze dei consumatori. Inoltre, c’è da considerare che non tutti possiedono lavatrici di grandi dimensioni a casa il che rende impossibile lavare in un'unica volta molti capi senza recare danni alla propria lavatrice. Si pensi, ad esempio al cambio di stagione o quando si ritorna dalle vacanze, in questi casi in genere si accumulano sempre moltissimi abiti da lavare. Inoltre, non tutte le lavatrici domestiche permettono di lavare in modo adeguato i piumini matrimoniali, lenzuola, coperte ecc. In genere in ogni grande città esistono una o più lavanderie, ovviamente è sempre consigliabile informarsi sugli orari di apertura della  lavanderia a Milano, Torino o in qualsiasi altra città, prima di portare i propri capi in modo da evitare di trasportarli con sé invano, soprattutto se si tratta di articoli di grandi dimensioni.

Cosa è possibile lavare in lavanderia a Milano e nel resto del paese 

In genere non ci sono limiti ai tipi di articoli che sono suscettibili di essere lavati in lavanderia. È consigliabile portare in lavanderia tutti gli articoli che potrebbero danneggiare la propria lavatrice come ad esempio i tappeti, i cuscini di grandi dimensioni i giubbotti ecc. Essendo le lavatrici dei macchinari professionali, sono dotate di programmi per ogni tipologia di tessuto, anche per quelli più delicati, oltre ad avere la possibilità di effettuare l’asciugatura veloce dei capi grazie ad un’asciugatrice professionale.

I vantaggi di lavare i propri abiti in lavanderia 

I vantaggi sono sicuramente molteplici. Almeno per quanto concerne le lavanderie a gettoni, è possibile risparmiare in modo notevole. Nel prezzo dei gettoni infatti viene ricompreso anche il consumo di corrente e di energia elettrica. Un ulteriore vantaggio è sicuramente anche l’igiene, tutti gli strumenti utilizzati in lavanderia infatti vengono periodicamente disinfettati e sterilizzati proprio per garantire il massimo della pulizia ad ogni cliente. Questa è sicuramente un’ottima notizia, specie in un periodo in cui l’igiene è diventato un aspetto fondamentale. 

Gli altri servizi offerti dalle lavanderie 

All’interno delle lavanderie di Milano e di tante altre città è possibile non solo lavare i propri abiti ma è possibile anche richiedere il servizio di stiratura e di asciugatura in modo da poter far rivivere letteralmente i capi. Il servizio di asciugatura di norma è offerto anche nelle classiche lavanderie a gettoni a costi accessibili a tutti. In genere coloro che non hanno molto spazio a disposizione a casa dove poter far asciugare i panni, sono entusiasti di questo servizio. In pochi minuti infatti e con pochi euro è possibile asciugare i panni lavati ed igienizzati usciti dalla lavatrice per portarli a casa piegati e pronti da riporre nell’armadio. 

Necrologie