Idee & Consigli

Soluzioni per un viaggio a capodanno

Soluzioni per un viaggio a capodanno
Idee & Consigli 19 Dicembre 2022 ore 10:01

Capodanno è probabilmente la festa più divertente e movimentata dell’anno. Un’ottima scusa per trascorrere un’intera nottata con amici e parenti. 

Fuochi d’artificio, lenticchie e spumante a mezzanotte, tombola e tantissimi altri giochi da tavola, sono tutti momenti simbolo di capodanno. 

Ci sono molti modi differenti per trascorrere questa festività. Una delle soluzioni sicuramente più interessanti è quella di organizzare un viaggio per l’ultimo dell’anno. Organizzare una vacanza di più giorni può però essere impegnativo e faticoso, proprio per questo motivo, nelle prossime righe andremo a vedere qualche soluzione interessante per riuscire a fare un viaggio a capodanno.

Viaggi di gruppo

Fare un viaggio di gruppo a Capodanno è un ottimo modo per divertirsi e creare ricordi con i tuoi amici. Puoi goderti i festeggiamenti, vedere i fuochi d'artificio e festeggiare insieme, senza avere tutte le preoccupazioni che derivano dall’organizzazione della vacanza.

I viaggi di gruppo sono anche un’ottima soluzione sotto il punto di vista economico, in quanto ti permetteranno di risparmiare sul costo del volo e della struttura ricettiva scelta per pernottare. Soprattutto adesso che manca poco tempo, i viaggi di gruppo last minute sono sicuramente la scelta migliore per risolvere ogni tuo dubbio su questo capodanno.

Potrai scegliere se organizzare un viaggio di gruppo con amici e parenti, rafforzando così il vostro legame, oppure intraprendere una nuova avventura con persone sconosciute. In questo modo è possibile riuscire a creare delle nuove amicizie che negli anni si potrebbero consolidare.

Grande città

È tradizione che le persone vadano in una grande città a Capodanno per celebrare l'inizio del nuovo anno.

Il capodanno è un momento di festeggiamenti e divertimento. È anche il momento di visitare grandi città come New York, Londra, Parigi o Tokyo.

In passato, le persone del posto andavano in luoghi iconici della città come Times Square a New York City per vedere la palla cadere a mezzanotte. Ora, invece è diventato prettamente un evento turistico con persone che vengono da tutto il mondo per vederlo.

Ti consigliamo di visitare una grande città per vari motivi. Alcune persone vogliono vedere i fuochi d'artificio e altre le celebrazioni, altre ancora vogliono vivere l'atmosfera di essere in mezzo alla folla.

Le città più grandi organizzano, spesso nella piazza principale, degli eventi con ospiti importanti e conosciuti, così da permettere a chiunque di trascorrere lo scoccare della mezzanotte in compagnia. Senza andare fuori dall’Italia, tutte le più grandi città organizzano questo genere di evento, su tutte Milano, Roma e Napoli.

Luoghi caldi e marittimi

Messico, Tailandia e Malesia sono sicuramente dei luoghi molto ambiti per trascorrere le proprie vacanze di capodanno. Questo perché hanno un clima caldo durante i mesi invernali che li rende destinazioni perfette per questa occasione.

Forniscono uno splendido sfondo per guardare i fuochi d'artificio e un posto fantastico per festeggiare con i tuoi amici o familiari. 

Anche in questo caso ci sono delle alternative più vicine e facilmente raggiungibili, come per esempio: la Tunisia, l’Egitto o il Marocco. Tutta la parte nord dell’Africa è sicuramente una meta turistica molto ambita, con spiagge mozzafiato e un mare cristallino.

Luoghi freddi e innevati

La tradizione di visitare luoghi freddi e innevati a Capodanno è un'usanza secolare che affonda le sue radici nell'antica Roma. I romani credevano che la fine dell'anno dovesse essere festeggiata recandosi in un luogo dove l'aria fosse fresca, in modo da accogliere il nuovo anno con uno spirito ripulito.

Molte persone seguono ancora oggi questa tradizione poiché credono che porti fortuna. Tuttavia, è importante ricordare che se stai visitando un luogo freddo e nevoso, devi vestirti di conseguenza.

Oltre alle antiche tradizioni romane, trascorrere il viaggio di capodanno in un luogo freddo e innevato è sicuramente un momento iconico che ognuno di noi dovrebbe vivere almeno una volta nella vita.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie