È operativo nel Distretto del Medio Lario un servizio ambulatoriale a pagamento dedicato all’assistenza medica ai turisti, predisposto per gestire problematiche sanitarie non urgenti. Le visite, nel periodo dal 17 agosto al 15 settembre, saranno svolte su appuntamento nella Casa di Comunità di Porlezza di via Garibaldi 64 e nella Casa di Comunità di Centro Valle Intelvi di via Andretti 12. Ad accesso libero sarà possibile presentarsi nella Casa di Comunità di Porlezza nei giorni di sabato e domenica. Di seguito i dettagli del servizio.
Come/Quando funziona
Dal lunedì al venerdì accesso su appuntamento.
Per Porlezza bisogna chiamare il numero di telefono 0344/60 48 22 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30.
Per Centro Valle Intelvi si deve chiamare il numero di telefono 031/83 28 015 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30.
Sabato e domenica accesso libero a Porlezza dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Continuità Assistenziale
Quando il servizio non è attivo, dalle 19 alle 8 tutti i giorni e h.24 nei giorni festivi e prefestivi, è possibile rivolgersi alla Continuità Assistenziale chiamando il numero 116 117.
Sono necessari documento d’identità, tessera sanitaria, TEAM/certificato sostitutivo TEAM.
Costo
Visita in ambulatorio 20 euro (per residenti fuori Regione e stranieri).
Il servizio non prevede attività domiciliare ordinaria. Su richiesta, il medico può rendersi disponibile ad effettuarla al di fuori dell’orario di ambulatorio (costo 35 euro).