Invia la tua Messa a Disposizione in più province
Entra nel mondo scuola
La scuola ricerca supplenti per sopperire alle numerose cattedre vacanti.
Siamo a metà ottobre, l’anno scolastico è già iniziato da un mese.
Eppure, i Dirigenti Scolastici continuano a convocare supplenti dalle domande di Messa a Disposizione (MAD) che gli istituti ricevono.
Quest’anno, tra la nota del Miur (Ministero dell’Istruzione) e lo scorrimento graduatorie, la scuola si è ritrovata ad affrontare una situazione di reale disagio.
Perché è accaduto questo?
Per due motivi:
- Il Miur ha impedito ai docenti iscritti nelle graduatorie scuola di inviare la MAD, nei mesi precedenti all’inizio della scuola;
- Molti docenti convocati da MAD hanno rifiutato l’incarico, lasciando scoperte numerose cattedre.
Una volta che il Miur ha ritirato la nota, i Dirigenti Scolastici hanno ricominciato a convocare a raffica dalle domande di Messa a Disposizione.
Il che, sta continuando a succedere anche ora.
Invia la tua MAD con Docenti.it: scopri perché
Docenti.it aiuta da oltre 6 anni docenti e neolaureati ad entrare nel mondo scuola con l’invio della domanda di Messa a Disposizione.
Grazie al servizio di Invio MAD online, moltissimi docenti sono riusciti a trovare incarichi di supplenza, anche per lunghi periodi.
La domanda di Messa a Disposizione, infatti, rappresenta per un docente un curriculum informale con il quale può candidarsi a lavorare nelle scuole.
Rispetto ad altre realtà, Docenti.it ti affianca passo per passo nella redazione della tua MAD e la invia al posto tuo a tutti gli istituti scolastici della provincia che tu hai scelto.
Inoltre, da quando il Miur ha ritirato la nota, è ora possibile per te inviare la MAD anche in più province, massimizzando così le tue possibilità di ottenere incarichi.
Ecco il servizio di Docenti.it in pochi semplici passi:
- Riceverai assistenza da un consulente, che ti ricontatterà entro 24h dalla compilazione della tua MAD sul portale. Il consulente riepilogherà i dati inseriti e ti affiancherà passo per passo, fino all’invio della tua MAD alle scuole.
- La tua MAD verrà corretta da eventuali errori di compilazione, in modo tale che nessun istituto possa rifiutare la tua candidatura.
- Al termine della procedura, riceverai un report di tutte le scuole che hanno ricevuto la tua domanda di Messa a Disposizione con i loro contatti. In questo modo, se vorrai, potrai ricontattare gli istituti per assicurarsi che abbiano effettivamente ricevuto la tua MAD.
- Inoltre, il servizio di Invio MAD online di Docenti.it è protetto dalla garanzia Soddisfatti o Rimborsati.
La scuola è già iniziata da un mese, eppure molte cattedre sono tutt’ora scoperte.
Candidati ORA e inizia a lavorare nel mondo scuola.