il progetto

Le scuole elementari alla scoperta della Basilica a Galliano VIDEO e FOTO

Mattinata particolare per i bambini delle seconde elementari della scuola Primaria Bruno Munari.

Canturino, 01 Febbraio 2020 ore 12:07

Oggi, sabato 1 febbraio 2020, nella Basilica di San Vincenzo a Galliano a Cantù, le classi seconde elementari della scuola Primaria Bruno Munari hanno esposto un progetto didattico legato ad una visita guidata al sito, organizzata e curata dall’Ufficio Cultura del Comune di Cantù.

Le scuole elementari alla scoperta della Basilica a Galliano

Il progetto “Un tuffo nel passato”, si inserisce all’interno di una unità didattica di apprendimento prevista all’interno del piano di studi dell’Istituto e si è concretizzato nella realizzazione da parte dei bambini di cartelloni illustrativi con vari disegni e didascalie riguardanti il Complesso Monumentale di Galliano. I disegni, nella fase finale del progetto, sono stati messi online sul sito della scuola e resi inoltre accessibili scansionando un QR Code. Oggi i bimbi hanno mostrato il QR Code, spiegando che verrà esposto all’interno della Basilica della prossima settimana e consentirà ai visitatori la visione dei lavori dei bambini. Presente anche l’assessore alla Cultura, Isabella Girgi.

L’importanza di conoscere il territorio

Il dirigente scolastico Gian Maria Rovelli: “Grazie ai bambini che hanno portato a termine questo bel progetto. Sono contento che l’iniziativa dia nata su dei bambini così piccoli. Penso sia molto bello iniziare presto a conoscere i luoghi e la storia del nostro territorio”. Non sono mancati nemmeno i ringrazimaneti ai genitori, presenti durante l’iniziativa, e l’Amministrazione comunale che ha messo a diposizione lo scuolabus che ha portato i bambini a Galliano in mattinata.

4 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia