Liceo Steam International, entro il 17 gennaio la domanda per le borse di studio
Un nuovo e innovativo percorso scolastico quadriennale sul nostro territorio.
Prenderà avvio a settembre 2024 con la prima classe di studenti
Una proposta voluta da Assolombarda
A settembre 2024 prenderà avvio, con la prima classe di studenti, un nuovo e innovativo percorso scolastico quadriennale sul territorio: il Liceo Steam International. Fortemente voluto da Assolombarda, che ne ha curato la progettazione e l’implementazione con il Collegio Villoresi di Monza, rappresenta la quarta esperienza nazionale dopo l’attivazione di un percorso analogo a Rovereto, Bologna e Parma. Intanto in questi giorni è partita la campagna di raccolta di borse di studio attraverso due bandi che prevedono l’erogazione di quattro borse di studio per studenti motivati e meritevoli, ma con limitate disponibilità economiche.
Un'impronta scientifica
Gli insegnamenti al liceo Steam saranno fortemente incentrati sulle materie scientifiche e le innovazioni tecnologiche, alternando studio e attività pratiche e favorendo uno stretto confronto con aziende e mondo produttivo. L’indirizzo avrà durata quadriennale, gli insegnamenti saranno per il 50 per cento in lingua inglese, suddivisi in cinque macroaree: Science (chimica, fisica, biologia), Technology e Engineering (design, technology, robotics, engineering), Matematichs, Art e Humanities (arte, storia, filosofia, quest’ultima fin dal primo anno), Language e Performance (italiano, inglese con certificazioni, musica, teatro, danza, digital media, sport) oltre a religione. L’impostazione delle lezioni sarà molto di tipo laboratoriale.
Qui tutte le modalità di accesso alle borse di studio e le informazioni dettagliate per scoprire i programmi e i percorsi del liceo monzese.