Rivoluzione allo Jean Monnet: niente più lezioni al sabato
Il dirigente Di Gregorio: "Da settembre per il triennio utilizzeremo la Dada, ovvero la didattica per ambienti di apprendimento"
Rivoluzione all’istituto Jean Monnet di Mariano Comense: dal prossimo anno gli studenti non avranno più lezione nella giornata di sabato, faranno la settimana corta.
Rivoluzione allo Jean Monnet: niente più lezioni al sabato
Non è finita qui perché, grazie ai fondi arrivati dal Pnrr, prenderanno vita nuovi laboratori e ci sarà un’organizzazione didattica diversa.
"Da settembre per il triennio utilizzeremo la Dada, ovvero la didattica per ambienti di apprendimento. Verranno attivate delle classi tematiche attrezzate e saranno gli alunni, anziché i professori, a girare", ha annunciato il dirigente scolastico, Filippo Di Gregorio.
Le aule saranno tematiche, ci sarà ad esempio quella di geografia che ospiterà atlanti e cartine, oppure quella di lingue coi supporti informatici. Previsto anche l’arrivo di un carico di notebook per una scuola più digitale. Nasceranno poi un laboratorio dedicato alla cybersecurity, un altro per gli indirizzi Meccanico e Chimico per la tecnologia e verrà riattivato quello di informatica.
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 18 novembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui