lo studente

Rosselli vola in finale nei Giochi della chimica

Il giovane studente del Monnet ha bissato l’ottimo risultato conseguito lo scorso anno conquistando il secondo posto regionale

Rosselli vola in finale nei Giochi della chimica
Pubblicato:

Lorenzo Rosselli vola alla finale nazionale dei Giochi della chimica. Quindici studenti dell’indirizzo chimico e dell’indirizzo di liceo delle Scienze applicate dell'istituto «Jean Monnet» di Mariano Comense hanno partecipato alla finale regionale che si è tenuta alla fine del mese di marzo all'Università degli Studi di Milano.

"Le scienze sono un passione"

Rosselli, 18 anni, della classe 5^B LSA, ha bissato l’ottimo risultato conseguito lo scorso anno conquistando il secondo posto regionale (tredicesimo nazionale) e garantendosi nuovamente l’accesso alla finale nazionale, che si terrà dal 21 al 23 maggio a Fiesole.

"Mi piace la chimica e mi piacciono la maggior parte delle scienze fin da quando sono piccolo. In particolare sono appassionato di matematica e fisica. Sono felice di aver ottenuto nuovamente l’accesso alla finale, quest’anno so cosa aspettarmi e arrivo con una preparazione migliore. Sarà bello rivedere anche ragazzi che avevo conosciuto nel 2024", ha raccontato.

Gli altri risultati

Anche la prima fase della competizione a squadre ha visto brillare l’indirizzo di liceo delle Scienze applicate, la cui squadra, composta dai titolari Arianna Viganò (2^A LSA), Cristiano Pretti (4^B LSA), Davide Fumagalli (5^B LSA) e ovviamente Rosselli (5^B LSA) e dalle riserve Filippo Fumagalli (2^A LSA) e Federico Foti (4^B LSA) si è piazzata all’undicesimo posto nazionale.

Seguici sui nostri canali