Scuola
la visita

Scuola al via, il Provveditore di Como Bussetti in visita al Collegio Gallio

L'ex Ministro dell'Istruzione incontrerà bambini e ragazzi e gli verrà illustrato il progetto educativo della scuola.

Scuola al via, il Provveditore di Como Bussetti in visita al Collegio Gallio
Scuola Como città, 13 Settembre 2021 ore 09:27

Scuola al via, il Provveditore di Como Bussetti in visita al Collegio Gallio.

Scuola al via, il Provveditore di Como Bussetti in visita al Collegio Gallio

Questa mattina, lunedì 13 settembre 2021, riprendono a pieno regime tutte le attività scolastiche, dalla scuola dell’Infanzia ai licei. In ritorno in classe in presenza dopo due anni difficile per gli studenti tra Dad e presenza limitata. Per questa occasione il nuovo Provveditore di Como, l'ex Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, sarà in visita al Pontificio Collegio Gallio.

Saranno oltre 400 i bambini e ragazzi che varcheranno il portone del Collegio per cominciare il nuovo anno scolastico e ad accoglierli ci sarà anche il Provveditore agli Studi che ha scelto di visitare il Collegio Gallio tra le Scuole Paritarie presenti sul territorio. Il Provveditore visiterà i bambini i più piccoli presso le classi della Scuola dell’Infanzia e poi incontrerà in Aula Magna i ragazzi degli Istituti Superiori.

Sarà inoltre l’occasione per Bussetti di visitare la biblioteca del Collegio, che ospita preziosi volumi del ‘500, e le bellezze architettoniche che contraddistinguono la struttura, gestita ininterrottamente da oltre 400 anni dai Padri Somaschi. La Direzione del Collegio Gallio condividerà il progetto educativo della scuola, che incorpora importanti novità come il nuovo Liceo Scienze Applicate "Biomedico, Biotecnologico, Bilingue”, un approccio multidisciplinare per tutti i Licei e la doppia lingua fin da piccoli. A completamento del progetto “Gallio 4.0” verranno presentate le attività di lancio del Polo Culturale per la città, pensato all’interno degli spazi del Collegio Gallio.

Necrologie