l'iniziativa

Se i bimbi non vanno a scuola, la scuola va da loro: a Casnate un kit con libri e astuccio agli alunni della materna

I bambini non potranno tornare in classe per terminare l'anno scolastico ma riceveranno una bella sorpresa.

Se i bimbi non vanno a scuola, la scuola va da loro: a Casnate un kit con libri e astuccio agli alunni della materna
Canturino, 27 Aprile 2020 ore 11:50

Una bella iniziativa pensata per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Casnate con Bernate. Direttamente a casa arriverà loro un kit con libri e astuccio per prepararsi al prossimo anno.

Se i bimbi non vanno a scuola, la scuola va da loro

Per bambini e ragazzi è ormai ufficiale: per loro non ci sarà una Fase 2. Le aule non riapriranno almeno fino a settembre e dovranno terminare l’anno scolastico a distanza. I 31 bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Casnate con Bernate, una struttura paritaria gestita da una fondazione privata, riceveranno però una bellissima sorpresa a domicilio.

Non solo ogni giorno le loro insegnanti caricano delle attività e dei suggerimenti su una piattaforma digitale per aiutare i genitori a gestire i bimbi a casa. Grazie alla collaborazione tra la dirigenza della scuola, il Comune e i volontari della Protezione Civile di Casnate riceveranno anche un kit contenente libri pre-lettura, pre-scrittura, pre-calcolo e il loro astuccio personale che avevano lasciato in classe prima del lockdown per prepararsi a casa al primo anno della scuola primaria che per loro inizierà a settembre.

“Ci tengo a ringraziare i volontari della Protezione Civile e il sindaco Fabio Bulgheroni per la collaborazione, senza di loro non avremmo potuto recapitare i pacchetti” ha spiegato la direttrice della scuola di via Verdi, Anna Seregni. “Non lasciamo indietro nessuno” ha sottolineato il primo cittadino Bulgheroni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia