in edicola

Storie offensive su Instagram: partita dal Terragni la diffida a utilizzare impropriamente il nome della scuola

Tutto è partito dalla segnalazione di una studentessa.

Storie offensive su Instagram: partita dal Terragni la diffida a utilizzare impropriamente il nome della scuola
Scuola Olgiate, 23 Gennaio 2021 ore 17:14

Storie offensive su Instagram, l’istituto superiore “Terragni” diffida chi utilizza impropriamente il nome della scuola.

Storie offensive su Instagram, l’istituto superiore “Terragni” diffida chi utilizza impropriamente il nome della scuola

Nome e immagine del “Terragni” utilizzati impropriamente. In piena pandemia, con l’istituto di via Segantini alle prese con la didattica a distanza, la dirigente Laura Mauri si è vista costretta a puntualizzare la deriva social che va di traverso alla scuola, mettendo sotto la lente d’ingrandimento storie veicolate tramite Instagram. Tutto è nato dalla segnalazione di una studentessa, portata all’attenzione della preside, chiamando in causa contenuti offensivi.

“Abbiamo avuto notizia che risultano attivi profili social che utilizzano il nome e l’immagine dell’istituto “Terragni” o che nella descrizione fanno espressamente riferimento all’istituto – le parole della professoressa Mauri nella circolare – I contenuti che vengono veicolati da tali profili non sono in nessun modo riconducibili alle finalità educative proprie della nostra scuola e ai valori e principi a cui essa si ispira. Questo istituto si dissocia fermamente da tali iniziative e, in particolare, dai contenuti offensivi e lesivi della dignità delle persone”.

Tutti i dettagli sul Giornale di Olgiate da sabato 23 gennaio 2021 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui  

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli