Al via l’Open di Cantù con 140 giocatori iscritti
Le finali sono in calendario domenica 7 ottobre.

Come ogni anno con l’arrivo dell’autunno, torna puntuale pure il grande tennis sui campi del Ct Cantù. Scatta domani, nel circolo di Corso Europa, il Torneo Open “BCC Cassa Rurale ed Artigiana Cantù”, con montepremi di 2mila e 500 euro.
Al via l’Open di Cantù con 140 giocatori iscritti
Circa 140 i giocatori iscritti che si confronteranno nei due tabelloni, il maschile e il femminile. Le finali sono in calendario domenica 7 ottobre. I campioni uscenti sono tra le donne Corinna Dentoni, ex numero 132 delle graduatorie mondiali (che un anno fa sconfisse in finale in tre set Georgia Brescia, ex 184) e l’ex Pro Marco Crugnola che ha vinto addirittura le ultime due edizioni.
Spettacolo garantito nel femminile, con al via una ventina di giocatrici di seconda categoria tra cui molte giovani interessanti del territorio. La tennista di casa Maria Aurelia Scotti, recente finalista in doppio a Trieste in una prova del circuito internazionale Itf, cercherà di ben figurare sui campi amici, ma la concorrenza sarà agguerrita. Nel maschile i seconda categoria saranno una trentina, ed anche in questo caso spiccano giovani promettenti come l’Under 16 comasco Lorenzo Rottoli.
"Molto soddisfatti"
L’Open “Cassa Rurale ed Artigiana Cantù” chiude – dal punto di vista degli eventi – un anno carico di attività per il Circolo Tennis Cantù, impreziosito dall’approdo, tra aprile e maggio del 2018, del circuito mondiale Itf di Wheelchair. Tappa che tornerà anche nel 2019. “Siamo molto soddisfatti di questo Open cui teniamo molto – dice al riguardo il presidente del club Nicola Trincavelli – Non soltanto perché potremo vedere all’opera giocatori di livello, ma anche perché tra gli iscritti abbiamo giovani prospetti di valore che sarà curioso vedere all’opera. Ma grazie soprattutto lo diciamo alla BCC Cassa Rurale ed Artigiana Cantù che ci sostiene ogni anno”.