Albese Volley, coach Chiappafreddo: "Con Perugia serve la massima concentrazione"
Albese Volley: vigilia del 3° turno di poule salvezza per la squadra brianzola di A2 donne.
Albese Volley: vigilia del 3° turno di poule salvezza per la squadra brianzola di A2 donne.
La sfida tra lariane e l'attuale ultima della classe è in programma oggi alle 17 a Casnate
Si è aperto ieri con l'anticipo Seap-Sigel Marsala – Club Italia il 3° turno della Poule salvezza del campionato di serie A2 femminile che vede oggi alle ore 17 tornare in campo anche l'Albese Volley che a Casnate ospiterà Perugia.
Un turno infrasettimanale importante per la Tecnotecam che contro l'attuale fanalino di coda del girone vuole sfruttare il fattore campo e l'onda lunga del bel successo ottenuto domenica contro Assitec Volleyball Sant’Elia. Così il tecnico del team albesino Mauro Chiappafreddo presenta la gara di oggi con massimo rispetto per l'avversaria di turno:
“Serve concentrazione massima. Dobbiamo ripetere la bella prestazione di domenica come intensità e grinta. Per noi - aggiunge - tre partite in una settimana, vogliamo sfruttare al massimo ogni impegno e fare punti. Ci servono per metterci al riparo da ogni guaio e per staccare la salvezza. Non dobbiamo sottovalutare Perugia, l’ho chiesto e lo chiederò alle ragazze prima di scendere in campo. Devono affrontare l’impegno a tutta grinta, questa è una Poule dura e noi vogliamo salvarci il più in fretta possibile”.
Programma del 3° turno poule salvezza
Martedì 21 marzo
Seap-Sigel Marsala – Club Italia 3-1
Mercoledì 22 marzo ore 17 Tecnoteam Albese Volley Como – 3m Pallavolo Perugia,
Assitec Volleyball Sant’Elia – Orocash Lecco, ore 20.30 Anthea Vicenza Volley – Emilbronzo 2000 Montale, D&a Esperia Cremona – Desi Shipping Akademia Messina.
CLASSIFICA POULE SALVEZZA
Tecnoteam Albese Volley Como 31, Chromavis Eco Db Offanengo 27; Orocash Lecco,
D&a Esperia Cremona 25; Anthea Vicenza Volley, Emilbronzo 2000 Montale 24; Desi Shipping Akademia Messina, Assitec Volleyball Sant’Elia, Seap-Sigel Marsala 17; Club Italia 12; 3m Pallavolo Perugia 10.