Coach Mucciolo presenta il test Biella-Albese

Albese Volley oggi ultimo test per la Tecnoteam a Biella in vista dei playoff

Albese Volley nuovo allenamento congiunto per la squadra brianzola di B1 donne.

Albese Volley oggi ultimo test per la Tecnoteam a Biella in vista dei playoff
Pubblicato:
Aggiornato:

Albese Volley nuovo allenamento congiunto per la squadra brianzola di B1 donne.

Albese Volley coach Cristiano Mucciolo: "E' importante tenere alta l'attenzione ed essere sempre sul pezzo come se fosse campionato"

Ultimo test pre playoff per la l'Albese Volley che oggi disputa un altro allenamento congiunto sul campo di Biella, pari categiria di B1 come sempre a porte chiuse. Dopo le amichevoli con Settimo Torinese, Trecate e le due con la Picco Lecco ecco un altro utile banco di prova per la Tecnoteam per mantenere il ritmo partita e oliare i meccanismi in preparazione del debutto ufficiale nei playoff che avverrà esattamente tra una settimana sabato 15 a Ostiano (gara di ritorno il 22 maggio ad Albese). Ricordiamo che la vincente di questa serie sfiderà nel secondo turno la vincente della serie Esperia Cremona-Visette Settimo Milanese. Un utile test voluto espressamente da coach Cristiano Mucciolo per tenere la sua Tecnoteam sul pezzo alla vigilia dei playoff.

Aklbese Volley nuova amichevole a Lecco
Amichole per la Tecnoteam oggi a Biella

Le parole di coach Cristiano Mucciolo.

"Finalmente si parte siamo felici di fare questi playoff contro Ostiano squadra giovane,  molto inressante ma anche molto temibile. I playoff si sa sono una storia a sé:  solo due partite più un eventuale golden set. Sarà quindi importante la qualità del nostro gioco ma soprattutto essere bravi mentalmente a gestire ogni situazione o ogni dettaglio perchè non hai possibilità di rimediare. Sono playoff atipici rispetto al solito perchè si giocheranno come detto in solo due partite e quindi il margine di errore è davvero limitato. Insomma dentro o fuori. Playoff particolari anche perchè arrivano con una lunga pausa in mezzo quindi saranno importanti forma fisica e tecnica ma sarà più importante essere sempre sul pezzo. Per questo è utile questo ultimo test con Biella per tenere alto il ritmo gara. Come negli ultimi allenamenti congiunti che sono stati tutti preziosi e utili perchè li abbiamo giocati con massima intensità come fosse campionato. L'attenzione anche oggi deve essere quella, soprattutto dal punto di vista mentale e di approccio".

Leggi anche
Seguici sui nostri canali