Alla pausa natalizia il Como Eccellenza si regala il secondo posto ma nel 2025 punta più in alto
La squadra lariana ha chiuso il girone d'andata sulla scia di cinque vittorie consecutive
Giro di boa festoso e vincente per la squadra senior femminile del Como 1907 che saluta il 2024 chiudendo il girone d'andata nel campionato di Eccellenza sulla scia di cinque vittorie consecutive, l'ultima pesantissima contro la capolista Pro Palazzolo, e al secondo posto.
Tempo di bilanci
Il team lariano diretto da mr David Bell è ora a quota 37 a soli 3 punti dal Palazzolo avendo realizzato 12 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con il secondo miglior attacco con 71 reti realizzate e la seconda difesa del girone con solo 11 reti subite. Numeri importanti che consolidano le ambizioni di promozione della squadra comasca che si gode anche la nuova arrivata l'irlandese Megan Smyth-Lynch che ha debuttato proprio nell'ultima vittoria contro il Pro Palazzolo.
"Mi sono davvero divertita nella mia prima partita a Como. È stata una sfida difficile contro una buona squadra l'abbiamo gestita molto bene ed è stato bello concludere il periodo natalizio con una vittoria importante su cui costruire la seconda metà della stagione. Da quando sono arrivata la squadra è stata fantastica con me c'è grande energia positiva. Sto cercando di imparare qualche parola in italiano ma molte compagne parlano inglese e questo è di grade aiuto. Il mio obiettivo è quello di vivere nuove esperienze, imparare il più possibile dal club, dalle giocatrici e dallo staff nei prossimi mesi ma anche contribuire il più possibile con la mia esperienza a vincere il campionato!".
Il Como femminile tornerà in campo il 12 gennaio quando aprirà il girone di ritorno contro l'Accademia Milano Calcio che all'andata , l'8 settembre scorso, la sconfisse per 2-0 ma da allora la squadra lariana è davvero cambiata molto e ora punta sempre più in alto.
Classifica aggiornata Eccellenza donne
Pro Palazzolo 40; Como, Mantova 37; Polisportiva Erbusco 36; Doverese 34; Accademia Calcio Milano 24; FiammaMonza, Crema 23; Varese 22; Brugherio 19; Bresso Calcio 18; Cantù 14; Circolo Giovanile Bresso 6; Città Segrate, Riozzese 4; Tabiago 2.