Campionati Italiani CSI

Alto Lario, Colverde, Lieto Colle e Villaguardia cercano medaglie ai Nazionali di atletica leggera

La manifestazione è strutturata su 5 giornate-gara. Ciascun finalista può partecipare ad un massimo di 3 gare, oltre alle eventuali staffette

Alto Lario, Colverde, Lieto Colle e Villaguardia cercano medaglie ai Nazionali di atletica leggera
Pubblicato:

A pochi giorni dalle bellissime medaglie ottenute dall’atletica azzurra ai Mondiali di Budapest, il tartan italiano torna protagonista con uno dei più importanti meeting giovanili tricolori: il 25° Campionato nazionale di atletica leggera su pista del CSI, in programma in Trentino dal 7 al 10 settembre presso lo Stadio di Cles, nel capoluogo della Val di Non.

Tra i 1600 atleti Under 14 anche 60 comaschi

Il campionato, che gode del patrocinio del Comune di Cles e della collaborazione di Val di Non e Val di Sole, vedrà gareggiare la bellezza di 1691 atleti. Gli oltre mille finalisti under 14 in Trentino fanno dell’appuntamento ciessino uno dei più partecipati eventi sportivi a livello promozionale e giovanile. In pista sfida aperta per 10 regioni, rappresentate da 115 società sportive. Tra di esse anche le comasche Atletica Alto Lario, Pol. Colverde, ASD Lieto Colle e GS Villaguardia che saranno presenti con oltre 60 atleti.

Complessivamente saranno 4mila atleti-gara nelle oltre 200 prove che assegneranno il titolo nazionale CSI, suddivisi nelle 22 diverse categorie e nelle differenti specialità previste. In programma anche gli ostacoli per le categorie giovanili (Cadetti e Ragazzi) e le varie staffette di società.

La manifestazione è strutturata su 5 giornate-gara (venerdì mattina, venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica). Ciascun finalista può partecipare ad un massimo di 3 gare, oltre alle eventuali staffette. Le prime medaglie arriveranno già al mattino di venerdì 8 settembre.

Seguici sui nostri canali