La novità

Anche il Coni avalla il progetto dell’Arena di Cantù, si chiude l’iter approvativo

Con questo parere si chiude un percorso amministrativo, burocratico e progettuale durato due anni mezzo

Anche il Coni avalla il progetto dell’Arena di Cantù, si chiude l’iter approvativo

La Commissione Impianti Sportivi del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, nel corso della sua ultima seduta a Roma, ha dato parere favorevole al progetto della nuova Arena di Cantù, permettendone l’omologazione massima per le discipline indoor richieste e assicurando così la multidisciplinarità della struttura.

Arena di Cantù, un altro passo verso la realizzazione

Si tratta di un’ulteriore conferma dell’importante e minuzioso lavoro compiuto dagli oltre 70 tecnici di Cantù Next e dell’ultimo passaggio fondamentale per procedere all’indizione del bando di gara.

Con questo parere si chiude un percorso amministrativo, burocratico e progettuale durato due anni mezzo in cui si è rispettato, per la prima volta, l’intero iter procedurale con partenariato pubblico-privato previsto dalla “Legge Stadi”.

“Con il parere favorevole della Commissione Impianti Sportivi del Coni – commenta il Presidente di Cantù Next, Sergio Paparelli – termina, di fatto, la procedura pre-gara. In questo momento vorrei dunque ringraziare tutti i tecnici che, con il loro lavoro e il loro impegno, ci hanno permesso di conseguire anche questo importante traguardo. Attualmente si sono dunque completati i passaggi di competenza del proponente in attesa della conclusione delle attività necessarie per l’indizione del bando”.